Pokémon GO: in arrivo nuovi Pokémon e pokéstop personalizzabili

Pokémon GO è un fenomeno di costume che sta attirando su di sé tantissima attenzione. Ragion per cui c’è grande attesa per i prossimi aggiornamenti e per tutte le novità che l’applicazione potrebbe introdurre. Qualche succulenta anticipazione sui prossimi update del videogioco per smarthphone Pokémon GO è stata data da John Hanke, CEO e Founder di Niantic, la società di sviluppo software americana che ha dato vita al gioco.

POKEMON GO: NUOVE GENERAZIONI DI POKEMON

Fra le novità principali, e più attese, l’introduzione di nuovi Pokémon che potrebbero fare la propria comparsa all’interno del gioco. Hanke ha parlato di nuove generazioni di Pokémon, che affiancheranno le creature della prima (cioè quella attuale). Un update che in realtà non ha una data: potrebbe essere introdotto nei prossimi mesi oppure anni. Insomma, l’idea è in cantiere ma non si sa quando vedrà la luce. Guardando al successo di Pokémon GO è però ipotizzabile che la novità non possa metterci molto a fare la sua comparsa. Quello che è sicuro, conferma Hanke, è che prima di tutto dovranno essere sistemati i tantissimi problemi che la piattaforma di gioco sta manifestando di avere (blocchi del server, impossibilità di accedere, blocco del gioco in corso. Chi usa Pokémon GO sa di certo di cosa si sta parlando).

POKEMON GO: POKESTOP PERSONALIZZABILI

Grande attenzione sarà diretta anche sulle novità da introdurre in fatto di pokéstop, i luoghi di interesse in cui i giocatori possono far rifornimento di tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per catturare i Pokémon ma anche luoghi in cui attirare momentaneamente le creaturine fantastiche grazie alle esche. Ebbene, stando a quanto dichiarato da Hanke, nel futuro i pokéstop potrebbero diventare personalizzabili. I giocatori potrebbero infatti usufruire di opzioni in grado di andare a modificare alcuni aspetti di questi luoghi di interesse, dando loro nuove abilità. Ad esempio trasformare un pokéstop in un centro di guarigione per i Pokémon feriti nei combattimenti o esausti dopo aver lottato nelle palestre.

POKEMON GO: RIVELATI I TEAM LEADERS

Nel frattempo Pokémon GO ha rivelato i nomi e l’aspetto dei team leaders: la squadra Coraggio è guidata da Candela, la squadra Saggezza da Blanche mentre la squadra Istinto da Spark. Nel tweet è possibile visualizzarli in anteprima, prima che vengano introdotti definitivamente nel gioco.

Impostazioni privacy