Pokemon Go per Windows 10 Mobile: l’app non ufficiale

Quando arriverà Pokemon Go per Windows 10 Mobile? L’uscita del gioco per tutti i possessori di smartphone con il sistema operativo di Microsoft è ancora incerta e non esiste una data. Tuttavia, visto il pazzesco successo che sta ottenendo la variante per Android e per iOS (già partito con gli utenti che avevano scaricato le versioni australiane o americane per giocare d’anticipo sulla disponibilità del 15 luglio), si è scatenata una vera e propria richiesta di massa a Niantec affinché consideri anche questo OS. Si era dunque organizzata una petizione che cercava di sollevare l’attenzione su questo tema, una raccolta firme che al momento della stesura dell’articolo sta sfiorando le 100.000 persone. Ma non solo, ecco il gioco con l’applicazione non ufficiale.

Si tratta di una versione di terze parti di Pokemon Go per Windows 10 Mobile che consente di vivere la stessa esperienza di gameplay di Android e iOS seppur senza la visuale 3D né la realtà aumentata durante la cattura. Tuttavia, richiede di accedere con un’utenza Pokemon Trainer Club e si deve comunque iniziare il gioco su uno smartphone Android o iOS (di un amico) o attraverso un emulatore tipo Bluestacks per scegliere uno starter (anche Pikachu, come vi spieghiamo qui). Ci sono ancora tanti bug e crash, ma nel complesso è già un buon punto di partenza.

Ash piange

Che cos’è Pokemon Go? È il gioco in realtà aumentata che consente di poter catturare i mostriciattoli in giro per il mondo muovendosi fisicamente e appoggiandosi alle Google Maps. Vi abbiamo parlato di tutti i trucchi per poter giocare alla massima potenza al titolo ed è anche finalmente giunta l’app-chat per poter colloquiare con gli altri giocatori. Presso questo link si può trovare la petizione per Pokemon Go versione Windows 10 Mobile.

Impostazioni privacy