Pokémon Go: primo aggiornamento e supporto VR in futuro

Pokémon Go ha ricevuto il primo aggiornamento sia per quanto riguarda iOS che Android. Il gioco del momento che sta conquistando milioni di utenti, scatenando la cosidetta Pokémon Go mania, attraverso i nuovi aggiornamenti correttivi, ha visto la risoluzione di alcune tra le più importanti problematiche riscontrate dai giocatori. Non solo, un po’ a sorpresa, è stato scoperto che Pokémon Go potrebbe introdurre, a breve, il supporto alla realtà virtuale.

A distanza di una settimana dal debutto della prima release di Pokémon Go, Niantic ha rilasciato il primo aggiornamento dedicato sia ad iOS che Android. Una delle principali preoccupazioni degli utenti era rappresentata dall’autenticazione attraverso account Google, con potenziali problematiche per quanto riguarda le informazioni personali. Grazie al nuovo aggiornamento correttivo di Pokémon Go, questa problematica è stata definitivamente rimossa.

Allo stesso tempo, il team dI sviluppatori ha introdotto ulteriori correzioni, con l’obiettivo di migliorare sia il processo di login, che la stabilità dell’app. Rispetto alla prima versione, la nuova versione dedicata ai dispositivi iOS, che passa da 1.0 a 1.0.1, risolve buona parte dei bug riscontrati. Stesso discorso anche per Pokémon Go su Android, che giunge alla versione 0.29.2 con changelog identico.

Pokémon Go: realtà virtuale in arrivo?

All’interno dell’aggiornamento di Pokémon Go per iOS, l’utente di Twitter @PokeSteal ha scoperto la menzione di una futura integrazione con i visori Google Cardboard. Seppur non ancora ufficiale, questa notizia risulta veramente importante, visto che Pokémon Go potrebbe rappresentare un ulteriore impulso nel segmento della realtà virtuale.

Per il momento, quindi, non resta che aspettare per scoprire se il futuro aggiornamento di Pokémon Go sposerà la realtà virtuale e permetterà di giocare con il famoso visore Google Cardboard.

Impostazioni privacy