Pokémon GO server offline Italia: i motivi dei disservizi

Oggi scopriamo i problemi e i motivi per cui spesso i server di Pokémon GO sono offline. Pokémon GO è ufficialmente arrivato anche in Italia e si può scaricare dagli store Apple e Google, a seconda che abbiate iOS oppure Android. Molti utenti, in realtà, avevano già avuto modo di scaricare il videogame sul proprio smartphone, grazie ad alcuni trucchi diffusi online per impossessarsene prima dell’uscita ufficiale. Chi ha voluto aspettare o chi ha voluto poi scaricare Pokémon GO in via ufficiale, si sarà reso molto probabilmente conto che i problemi di server sono stati molti e che per diverse ore, più volte, è stato impossibile accedere alla piattaforma di gioco.

PER VEDERE TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI RIGUARDANTI POKEMON GO, CLICCARE QUI!

I problemi principali che Pokémon GO ha fatto riscontrare sulla propria piattaforma sembrano essere addebitabili al fatto che i server di Niantic, la società che sta dietro al gioco, non sono riusciti a sopportare l’enorme traffico che si è abbattuto su di essi, soprattutto dopo che il gioco è stato reso disponibile in altri ventisei Paesi del mondo. Troppi utenti collegati contemporaneamente, una massa infinita di persone che si sono accalcate sul gioco e i server hanno ceduto. Prevedibile, visto il grandissimo successo e la grandissima attenzione che ruota attorno a Pokémon GO.

Questi disagi hanno ovviamente attirato le critiche da parte di tutti coloro che avevano fretta e ansia di giocare ma anche le polemiche di coloro che al gioco erano già riusciti ad accedere e hanno avuto problemi di varia natura (soprattutto errori che non hanno consentito di vivere una normale esperienza di gioco). Personalmente ho continuato ad avere problemi anche stanotte, quando il server è tornato funzionante ma Pokémon GO dava spesso errore e non era possibile compiere alcune azioni (come potenziare i Pokémon, ad esempio).

POKEMON GO: NON SOLO PROBLEMI DI SERVER

Sulle disfunzioni che gli utenti hanno riscontrato in Pokémon GO potrebbe però esservi un’altra ragione. Il team di hacker OurMine avrebbe fatto sapere di aver passato le ore a bersagliare i server del videogame, creando numerosi problemi. Scopo dell’attacco? Farsi contattare dai rappresentanti di Pokémon GO. Sul loro sito gli hacker avrebbero scritto che l’attacco non sarebbe cessato finché qualcuno non li avesse contattati.

Impostazioni privacy