Smartwatch U8: l’orologio tech da 7 euro

Smartwatch U8: l’orologio tech da 7 euro
da in Gadget, Shopping, Smartwatch
Ultimo aggiornamento:
    Smartwatch U8: l’orologio tech da 7 euro

    Come è possibile spendere sette euro, spese di spedizione comprese, per un dispositivo come Smartwatch U8? Eppure, è proprio questo il costo di questo terminale che può fungere da “specchio” delle notifiche dello smartphone andando a sincronizzarsi via Bluetooth. Senza collegamento non ha funzioni così evolute, anzi la sua utilità è piuttosto limitata, ma se è agganciato può informare su eventuali messaggi, novità dai social, info dalle app di fitness o chiamate perse. Per funzionare richiede il download di un’applicazione gratuita che fa da companion. Può anche misurare i passi (pedometro) e analizzare la qualità del sonno, avviare chiamate e altro ancora. Scopriamone di più.

    C’è davvero poco di elettronico che si trova a un prezzo di 7 euro, ma questa è la valutazione di Smartwatch U8 che naturalmente è indicato a chi non ha molte pretese dunque di interazione vocale con lo smartphone, funzioni fitness e quant’altro. Anche il design è essenziale, al limite del prototipo ed è di materiale prettamente plastico e di gomma, anche qui una “pugnalata” per chi cerca l’estetica. L’altoparlante, anche se di scarsa qualità, è abbonante in potenza. Non potevano mancare le musichine ad altissimo volume per accensione/spegnimento. Detto questo, forse si può capire meglio perché è ideale per chi cerca sostanza.

    Essendo così semplice, ha una certa fluidità d’uso e anche la batteria è longeva arrivando anche a due giorni a pieno utilizzo o tre/quattro con un uso moderato; la ricarica è affidata all’USB. L’interfaccia interna è proprietaria (con lingua anche italiana), ma è semplice e gradevole, può connettersi allo smartphone tramite l’app che è solo in inglese e cinese.

    Nota bene: l’app non è presente su Google Play ma si deve scaricare in modo “anni 2000″ da un server FTP non così veloce e poi installare dando il permesso visto che è “di origine sconosciuta” per Android.

    Dall’app si hanno accesso alle info su messaggi, mail, musica, contapassi, temperatura (ma non Celsius), cronometro, orologio, rubrica e si possono attivare fotocamera e dialer telefonico. Si può acquistare, anzi meglio si deve acquistare, da rivenditori fidati come ad esempio Amazon, meglio diffidare dei negozi online cinesi a meno che non abbiano ottimi feedback. Insomma, un dispositivo “simpatico” e utile nelle sue limitazioni.

    Acquista iPhone 6s su AMAZON!

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetShoppingSmartwatch
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI