Pokemon Go

Tutte le news e i trucchi utili per giocare a Pokemon Go

Trucchi Pokemon Go: dai leggendari a come giocare al meglio

Trucchi Pokemon Go: dai leggendari a come giocare al meglio
da in Guide HiTech, Pokemon Go, Trucchi, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:
    Trucchi Pokemon Go: dai leggendari a come giocare al meglio

    Pokemon Go è il gioco dell’estate e sta scatenando il web. In questo approfondimento andremo a scoprire tutti i trucchi più interessanti e utili per imparare come giocare al meglio delle possibilità. Questo titolo è molto interessante perché porta un gameplay noto come quello dei giochi per Nintendo – dunque con personaggio che si muove per la mappa, cerca e cattura i mostriciattoli e si impegna in combattimenti per poi completare evoluzioni e quant’altro – in un mashup con le Google Maps e il mondo reale. In buona sostanza è il mondo stesso il piano di gioco e si possono trovare Pokemon, palestre e oggetti nei punti di interesse. Scopriamo come trovare i leggendari, come catturare i Pokemon più facilmente con le Pokeball, come combattere e sfidare le palestre e tanto altro ancora.

    Si parte naturalmente dal livello 1 ma si può salire piuttosto facilmente, seppur con una necessaria costanza. Catturando Pokemon sempre diversi si acquisiscono punti esperienza. Inoltre, con i combattimenti si può andare a costruire la propria reputazione e si possono far salire i valori dei componenti della propria squadra un po’ alla volta. Segnaliamo che con lo strumento Fortunuovo si potranno guadagnare doppi punti esperienza per 30 minuti.

    Premesso che sulla mappa si possono trovare Pokemon già evoluti, si può far evolvere i propri in diversi modi. All’inizio del gioco si può scegliere uno degli starter tra Bulbasaur, Squirtle e Charmander, in seguito più altri se ne catturano più si aumenta di punti esperienza e si ricevono caramelle necessarie e specifiche per lo scopo; una volta raggiunto il livello desiderato è possibile l’evoluzione. Un altro modo è attraverso l’allenamento in una palestra amica per scontri “non agonistici” ma che comunque consentiranno di salire di esperienza.

    A inizio gioco si deve scegliere a quale squadra appartenere tra Istinto, Saggezza e Forza con i simboli di Zapdos, Articuno e Moltres. Successivamente, una volta raggiunto il livello 5, si potranno sfidare le palestre che sono indicate da un colore grigio sulla mappa. Per prendere possesso di una palestra già occupata si dovrà combattere con il capopalestra e gli eventuali amici, dunque nel combattimento si avranno di fronte uno o più Pokemon. Per evitare gli attacchi si dovrà muovere la barra verso sinistra o destra, per poi andare ad attaccare.

    Se la palestra è già vuota si può occupare con un Pokemon che si dovrà lasciare lì e che combatterà gli eventuali rivendicatori.

    Si può pagare con gli acquisti in-app o, meglio, si possono cercare i Pokéstop disseminati sulla mappa che regalano non solo le sfere necessarie per catturare i Pokemon (se ne avranno già di default alcune all’inizio), ma anche oggetti. Inoltre, quando si passa di livello se ne ricevono ulteriori.

    Girovagando a più non posso. Inoltre, cliccando in basso a destra si apre un menu con tutti i Pokemon nelle vicinanze. Se non ci sono orme sotto allora significa che è vicinissimo, se ce n’è una bisogna fare qualche passo, due muoversi di più e tre fare una bella camminata. Una volta trovato, tenere premuto sulla Pokeball e quando il cerchio verde intorno al Pokemon è il più piccolo possibile, tirare la sfera per catturarlo mirando bene.

    Era stato annunciato che sarebbero stati trovabili Pokemon leggendari come Zapdos, Articuno e Moltres oltre che Mew e MewTwo, ma finora non sono stati ancora individuati. Ci sono forti possibilità che saranno messi a disposizione come “premi” per eventi speciali e in edizione assai limitata.

    LINK UTILI


    I migliori trucchi per giocare a Pokemon Go

    Pokemon Go, scambio Pokemon in arrivo

    Pokemon Go non funziona? Consigli e soluzioni ai problemi


    Pokemon Go, c’è la chat con GoChat per Android e iOS

    Pokemon Go per Windows 10 Mobile, quando arriverà?

    Pokemon Go consuma tanta batteria, i consigli per allungarne la vita

    Pokemon Go forti, i 10 da catturare

    837

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechPokemon GoTrucchiVideogiochi