Apple Watch 2: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiali

Il nuovo Apple Watch 2 (2nd edition) è ufficiale e pronto all’uscita in tutto il mondo. Trattasi di uno smartwatch rinnovato e più indipendente da iPhone, con nuove funzionalità hardware come uno schermo brillantissimo da 1000 nits, il GPS più prestante e soprattutto una scocca waterproof che gli consente di funzionare anche mentre si nuota. Le funzioni si moltiplicano, permettendo di chiamare SOS rapide, giocare alla massima potenza con Pokemon Go e tutte le migliorie di WatchOS 3.

AGGIORNAMENTO: ecco prezzi e disponibilità.

Pokemon Go per Apple Watch 2 è stato addirittura annunciato dal boss della Niantic, John Hanke, sul palco e sarà in arrivo entro la fine dell’anno (addio batteria?). Il nuovo terminale è stato completamente reingenerizato non più solo splashproof quindi resistente agli schizzi ma può essere addirittura portato in una piscina.

Apple Watch design

Il processore è due volte più potente e stesso dicasi per la GPU, il display non cambia forma né diagonale, ma è più brillante, fino a 1000nits.

Apple Watch processore

Il rinnovato GPS funziona con app come l’interessante ViewRanger per l’hiking. Sarà disponibile in alluminio, acciaio inox e anche in ceramica. In più, ecco l’edizione speciale Nike chiamata Apple Watch Nike + pensata appositamente per l’attività fisica.

Apple Watch Nike plus

Apple Watch 2, seconda generazione dello smartwatch dell’azienda di Cupertino, che debutterà sul mercato a breve sarà molto più indipendente da iPhone e con un display più luminoso. Non solo, all’interno della scocca vi sarà una batteria in grado di offrire una maggior durata e hardware completamente rinnovato. Si potranno anche effettuare chiamate di emergenza. Allo stesso tempo, Apple Watch 2 includerà un nuovo processore più veloce, che permetterà di migliorare le performance complessive.

E ora prezzi e disponibilità. Negli USA sarà pre-ordinabile dal 9 settembre per costi che partono da $369.

Apple Watch 2: i rumors pre-ufficiali

Apple Watch 2 sarà dotato di una batteria del 35% più capiente, almeno nella sua versione da 42 millimetri. Lo scatto relativo alla batteria di Apple Watch 2 è apparso all’interno del social network cinese Weibo, anche se la sua autenticità non è ancora stata comprovata. Da quanto si può leggere dall’immagine, la batteria avrà una capacità complessiva di 334 mAh, ovvero circa il 35% rispetto al precedente modello da 246 mAh.

Ovviamente, non è detto che l’aumento della capacità si traduca in un effettivo aumento dell’autonomia. Infatti, molto dipenderà dalle nuove funzioni disponibili in Apple Watch 2 e dalla futura versione del sistema operativo watchOS. Allo stesso tempo, tra qualche mese, in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone 7, sul mercato potrebbe giungere la seconda generazione di Apple Watch. Seppur siano circolate molteplici indiscrezioni su un possibile lancio, per il momento non conosciamo del tutto le future specifiche tecniche e caratteristiche di questo dispositivo. L’ultima indiscrezione che giunge riguarda un’importante novità, ovvero l’adozione di uno schermo touchscreen più sottile rispetto a quello dell’attuale modello, attraverso la tecnologia One Glass Solution.

Questa indiscrezione giunge da TPK Holding e successivamente è stata riportata dal famoso portale asiatico DigiTimes. Il nuovo display One Glass Solution, almeno sulla carta, permetterà di creare un Apple Watch 2 più sottile. Rispetto ai classici display in cui è presente la sovrapposizione di vari strati, in base alle funzionalità, attraverso la tecnologia One Glass Solution è possibile unire strati differenziati, in modo tale da incorporare tutte le componenti su un solo livello. Come è possibile comprendere, questo nuovo processo porta con sé importanti vantaggi in termini di dimensioni.

Apple Watch 2: display più sottile e batteria maggiorata e video

Dopo che sono apparse immagini della presunta batteria di Apple Watch 2, adesso è apparso un nuovo video che mostra anche un display più sottile rispetto a quello dell’attuale generazione. Infatti, all’interno del video condiviso online è possibile vedere in dettaglio alcune differenze strutturali tra nuovi e cvecchi componenti. La clip video realizzata da Byte, piccolo negozio britannico che vende accessori certificati Apple, fa riferimento al modello maschile da 42 mm, mentre per il momento non sembrano essere giunte indiscrezioni sulla versione femminile da 38mm.

https://www.youtube.com/watch?v=mZqt2rwFvFk

Apple Watch: prezzo più accattivante

Uno dei fattori più importanti per il quale Apple Watch è un best seller (oltre al marchio) è il fatto che sia un accessorio per la salute, ma inizialmente si era parlato di un device focalizzato sui sensori, cosa che non si verifica su Apple Watch. Sarà il caso di Watch 2? In generale, però, ci aspettiamo un prezzo d’attacco più aggressivo nell’ordine dei 250 euro, ma anche questa sembra utopia.

Acquista Apple Watch Sport su Amazon

Impostazioni privacy