Facebook testa la riproduzione automatica dei video con audio

Dopo aver introdotto la riproduzione automatica dei video, Facebook sta lavorando ad una nuova versione di questa funzione, per Android e iOS, che permetterà di avere la riproduzione automatica dei video con audio. Seppur ancora in fase di test per alcuni utenti, Facebook prepara l’introduzione di una novità che andrà a rivoluzionare ulteriormente l’esperienza in dettaglio. Scopriamo come funzionerà la riproduzione automatica dei video con audio su Facebook all’interno delle app per smartphone e tablet.

Nel corso delle ultime ore, Facebook ha rilasciato una nuova versione della funzione di riproduzione automatica dei video, tuttavia disponibile solo in fase di test per alcuni utenti nel territorio australiano.

Rispetto al passato, in cui la riproduzione dei video è senza audio, la nuova versione mostra filmati riprodotti con l’audio attivo nel momento in cui viene effettuato lo scroll all’interno del News Feed. Secondo le indiscrezioni che giungono dal famoso sito web Mashable, in una versione di questa nuova funzione, il suono viene riprodotto immediatamente, a patto di avere il volume dell’audio non silenzioso. Nella seconda versione, invece, gli utenti possono attivare l’audio utilizzando un’icona posta in basso a destra dei video.

Come già anticipato, la riproduzione automatica dei video con audio è ancora di fase di test. Ovviamente, qualora l’utente non desideri questa funzione potrà disattivarla immediatamente dal menu delle Impostazioni o dal video stesso.

Sarà interessante scoprire se Facebook introdurrà o meno questa funzione. Infatti, secondo uno studio da parte della stessa piattaforma social di Mark Zuckerberg, circa l’85% degli utenti reagisce negativamente quando un video pubblicitario viene accompagnato da audio senza alcun avviso.

Per il momento, quindi, non resta che aspettare e scoprire se Facebook introdurrà o meno la riproduzione automatica dei video con audio all’interno delle app per iOS e Android.

Impostazioni privacy