HTC 10 Evo ufficiale: la scheda tecnica e il prezzo

HTC Bolt è ufficiale come versione internazionale dell’americano HTC Bolt, mettendo fine a tutte quelle voci che andavano a ipotizzare che potresse essere il nome in codice di HTC One A9S a un anno circa dal debutto di One A9, che molti avevano beffardamente chiamato HTC iPhone per via di una spiccata rassomiglianza tra il nuovo arrivo dei taiwanesi e gli ultimi melafonini. In realtà, Bolt sarà solo per il mercato americano, mentre quello internazionale sarà HTC 10 Evo e sarà acquistabile solamente online. Quando è da poco passato il compleanno del modello precedente, pare pronto il suo successore che era rumoreggiato da uno dei re indiscussi dei leaker mondiali ossia Evan Blass a.k.a. @evleaks che ne ha raccontato una parte con la pubblicazione di una foto ad agosto. Scopriamone di più con tutte le info e i dettagli sulla scheda tecnica.

HTC Bolt riprende uno stile paragonabile a quello di HTC 10 andando anche lui a seguire pedissequamente la traccia lasciata da iPhone (e seguita, tra gli altri, da Lenovo e LeEco) in merito alla scomparsa del jack da 3.5 mm in favore unicamente dell’ingresso universale USB Type-C con due cuffie di alta qualità con tecnologia proprietaria Boomsound Adaptive Audio. L’hardware parla di uno schermo da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel (non Quad HD a 1440 x 2560 pixel), una fotocamera da 18 megapixel con apertura f/2.0, supporto di cattura video 4k, flash LED doppio, 8 megapixel per il sensore frontale, un processore su Snapdragon 810 accompagnato da 3GB di Ram e 64GB di memoria espandibile, audio BoomSound e il sistema operativo Android 7.0 Nougat al lancio.

Uscirà nelle colorazioni argento, polvere da sparo e oro. Il prezzo sarà compreso tra 450 e 500 euro.

HTC A9

Per quanto riguarda il lato estetico, HTC One A9s riprende in tutto e per tutto il design del predecessore. Interessante notare come sono state ribaltate le voci precedenti sulle caratteristiche della scheda tecnica che parlavano di fotocamere da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte. La scheda tecnica di HTC One A9 partiva dal SoC Qualcomm Snapdragon 617 con processore octa-core 64-bit con da 2 a 3GB di Ram e 16 o 32GB di memoria interna espandibile tramite slot microSDXC fino a un massimo di 2TB (in Italia è arrivata la versione da 2GB e 16GB), display da 5 pollici Full HD AMOLED con vetro Gorilla Glass 4, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS, apertura f/2.0 e vetro zaffiro e una fotocamera frontale Ultrapixel con apertura f/2.0, moduli Bluetooth, Wi-Fi, 4G LTE, GPS/AGPS/Glonass, batteria da 2150 mAh, dimensioni di 145.75 x 70.8 x 7.26 mm e peso di 143 grammi.

Impostazioni privacy