I migliori hard disk esterni del 2017

In questa guida conosceremo i migliori hard disk esterni del 2017. Gli hard disk esterni sono compagni insostituibili per tutti coloro che hanno necessità di archiviare e tenere al sicuro i propri file ma anche per archiviare i backup dei vari dispositivi elettronici che si utilizzano.

Tra gli hard disk esterni proposti troveremo anche hard disk esterni per Mac, hard disk esterni autoalimentati e per contro daremo un’occhiata anche al miglior hard disk interno.

Qui di seguito la nostra selezione dei migliori modelli di hard disk esterni che si possono trovare attualmente in commercio, con la lista delle caratteristiche tecniche hardware così come delle funzionalità e delle eventuali particolarità degne di nota. C’è anche il link al miglior prezzo.

Seagate expansion

Seagate expansion

Seagate expansion ha un look sobrio, ma il modello di base dispone di 5TB di memoria. Ci sono anche varianti da 3TB e 4TB. Secondo noi è il miglior dispositivo se dovete archiviare file che non consultate di frequente, come le foto ad esempio.

[amazon codice=”B00UNA1O0W” type=”” ]

Samsung M3

Samsung M3

Tra gli hard drive esterni, Samsung M3 è uno dei più interessanti nel suo segmento dei dispositivi portatili soprattutto per via dell’ottimo rapporto tra qualità/prezzo. È disponibile in versione da 1TB e 2TB, ma c’è anche una versione da 500GB anche se non la raccomandiamo visto che non è così economica rispetto a quella da 1TB. Come molti hard drive portatili, M3 ha la connessione USB e presenta un software PC che consente di proteggere il vostro dispositivo con una password.

[amazon codice=”B00FZU9JYI” type=”” ]

Toshiba Canvio

Toshiba Canvio

Uno dei pochi hard drive portatili dove la variante da 500GB è molto più conveniente rispetto a quella da 1TB è Toshiba Canvio, il che vuol dire che potete avere un fantastico dispositivo portatile a pochi euro. La variante da 1TB è leggermente più economica rispetto a Samsung M3, anche se il design non è molto gradevole rispetto al marchio coreano. Suggeriamo in definitiva il modello da 5TB per prestazioni e velocità.

[amazon codice=”B00J3OP7FW” type=”” ]

WD My Passport Ultra

WD My Passport Ultra

Spesso solo 15 mm, WD My Passport Ultra da 1TB non è solo disponibile in molti colori, ma presenta anche un software auto-backup per il vostro PC. Potete anche utilizzarlo per fare un backup nel vostro Dropbox. Una funzionalità carina che vi farà dormire sonni tranquilli. Resiste anche agli impatti.

[amazon codice=”B00CSH19PI” type=”” ]

Transcend 2TB Military-Grade Shock Resistance

Transcend 2TB Military Grade Shock Resistance

Un drive simile a WD in termini di costi e capacità è Transcend 2TB Military-Grade Shock Resistance. Tra i suoi benefici c’è la resistenza agli urti ed è stato progettato per andare incontro agli standard di test di caduta in ambito militare. E’ presente una scocca in silicone nella parte esterna. In più, presenta anche la funzionalità backup one touch.

[amazon codice=”B00GN5K2J0″ type=”” ]

Miglior hard disk interno: Seagate Barracuda Sata III

Seagate Barracuda Sata III

Segnaliamo infine un’ottima alternativa di hard disk interno, Seagate Barracuda Sata III. Adattabili e affidabili, le unità BarraCuda offrono una soluzione economica per gestire tutte le esigenze dei PC: lavoro, gioco, memorizzazione di film e musica e molto altro. Con capienza fino a 4 TB per computer desktop e fino a 2 TB per PC portatili, le unità BarraCuda sono in testa al mercato con la più ampia gamma di opzioni di memorizzazione disponibili.

[amazon codice=”B01ICLGJF8″ type=”” ]

Impostazioni privacy