Instagram, le foto si salvano in bozza

Finalmente su Instagram è possibile salvare le foto in bozza. Questa è una delle ultime novità introdotte all’interno della famosa piattaforma social di editing delle immagini. In passato molti di noi modificavano le proprie immagini su Instagram, ma spesso capitava che per motivi di tempo non si riuscisse a terminare il processo di condivisione. Adesso, attraverso la nuova funzione di salvataggio in bozza, le immagini modificate su Instagram possono essere temporaneamente salvate in modo semplice e rapido. Andiamo alla scoperta di come salvare le foto in bozza all’interno di Instagram.

Instagram è la principale app e strumento di condivisione delle immagini. Molti la utilizzano anche per condividere video brevi e grazie alla nuova funzione Instagram Stories, adesso è possibile creare storie con immagini e video che non verranno mostrati all’interno del proprio profilo e scompariranno definitivamente dopo sole 24 ore.

L’ultima novità di Instagram, per il momento disponibile solo attraverso l’app iOS, riguarda la possibilità di salvare le foto in bozza. Prima di questo aggiornamento, l’unico modo per salvare le immagini modificate e non ancora condivise era quello di attivare sullo smartphone la modalità aereo e far finta che la mancanza di connessione non permettesse la pubblicazione.

Nell’ultimo aggiornamento di Instagram per iOS è possibile salvare in modo semplice e rapido le bozze. In questa guida ti illustrerò come non perdere la foto modificata. Ti ricordo, inoltre, che questa novità dovrebbe giungere a breve anche su Android.

Per far salvare una foto in bozza basta caricarla su Instagram, effettuare tutte le operazioni del caso come le modifiche, filtri, geotag e molto altro ancora. A questo punto, è necessario andare indietro nell’applicazione e Instagram ti offrirà la possibilità di salvare l’immagine come bozza.

Adesso, quindi, per salvare la foto in bozza basta premere il pulsante dedicato e alla successiva apertura di Instagram sarà possibile riprendere il lavoro di editing e pubblicazione, a partire dall’apposita sezione Bozze. Così facendo, la foto modificata con Instagram verrà salvata in bozza.

Impostazioni privacy