iPhone 7 Pro o Plus Premium con schermo dual-edge OLED

Ancora voci sui nuovi iPhone e dunque non solo su iPhone 7 Plus e iPhone 7 ma anche sul fantomatico iPhone 7 Pro alias Plus Premium che potrebbe avere una scheda tecnica superlativa. Ma non solo, perché anche il display sarebbe qualcosa di mai visto prima grazie a una doppia curvatura su ambo i lati come S6 Edge e S7 Edge e come l’ultimo arrivato Samsung Galaxy Note 7. Inoltre, la natura del pannello sarebbe OLED per una qualità straordinaria delle immagini.Dopo il salto altre foto e tutti i rumors su scheda tecnica e prezzo.

iPhone 7 Pro sorride all’obbiettivo per un altro paio di foto rubate che ne ritraggono il design. O presunto tale, dato che non solo non possiamo mettere le mani sul fuoco sull’autenticità di questi scatti, ma anche sull’esistenza stessa di quello che dovrebbe essere il terzo melafonino ufficializzato il prossimo autunno insieme a iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Conosciuto anche come iPhone 7 Plus Premium, questo terminale monterà una fotocamera doppio sensore, display da 5.5 pollici, naturalmente lettore impronte digitali Touch ID e un utilizzo minimo della plastica solo in prossimità dell’area indispensabile sull’antenna.

iPhone 7 Pro con doppia fotocamera

Emergono alcune foto come quella che vedete qui sopra e che ritrae un dispositivo dotato di fotocamera doppia, ma non solo. Che Apple finalmente sposi la causa della doppia SIM? Risalgono le quotazioni di una possibile presenza del jack 3.5 mm che dunque non sarebbe fatto fuori dal semplice ingresso Lightning. La memoria interna potrebbe inoltre arrivare a 256GB grazie alla collaborazione con SanDisk e la batteria spingersi fino a 3500 mAh. Scopriamone di più dopo il salto con voci su scheda, prezzo e uscita.

iPhone 7 Pro doppia fotocamera

Sempre più rumorose le voci su un possibile terzo smartphone Apple chiamato iPhone 7 Pro oppure iPhone 7 Plus Premium che andrebbe a occupare il gradino più alto della categoria e andrebbe anche a includere particolari componenti hardware di prima scelta come ad esempio una doppia fotocamera digitale sul retro così come i fratelli minori iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Non siamo nella fantascienza delle indiscrezioni, ma in un terreno certo nebuloso, ma che si poggia su solidi dubbi. Ad esempio sul fatto che Cupertino sia pronta a saltare almeno una generazione in avanti per mettersi alla pari con la concorrenza che sta correndo a grandissima velocità. Come potrebbe essere questo nuovo terminale?

iPhone 7 Pro

iPhone 7 Pro/Plus Premium potrebbe essere il terzo nuovo dispositivo in arrivo in casa Apple che fornirebbe una propulsione evolutiva notevole in vista della generazione 2016 degli iDevice, che – secondo le indiscrezioni – dovrebbero contare sulle due classiche varianti standard ossia iPhone 7 e phablet ossia iPhone 7 Plus mentre per il successore del piccolo iPhone 5SE economico e più compatto si dovrebbe dover attendere almeno 10 mesi ancora da oggi. C’è anche un’altra possibile interpretazione che vede il nome Pro come quello dell’iPad più grande e prestante, come il sostituto dell’esemplare Plus, dunque con la gamma tablet a trainare quella smartphone, quantomeno come ispirazione.

iPhone 7 Pro vista laterale

Il doppio sensore della fotocamera è la novità che promette di essere più significativa, come riportato dal blog cinese MyDrivers vicino alle aziende manifatturiere. Sarebbe implementata solo nel phablet top di gamma con diagonale di schermo da 5.5 pollici e non nel modello standard da 4.7 pollici (o 5 pollici?). Cosa comporterebbe questo doppio occhio? Un po’ come per LG G5, aprirebbe a una grande libertà creativa dato che un sensore potrebbe occuparsi di catturare determinate funzioni rispetto all’altro senza dimenticare un photoshop istantaneo miscelando due scatti insieme con due configurazioni diverse. La risoluzione del display (di natura Super AMOLED?) dovrebbe arrivare al Quad HD contro l’HD di 7 e il Full HD di 7 Plus.

Il setup a doppio sensore potrebbe garantire anche la possibilità di utilizzare uno zoom ottico e funzioni da reflex, per risultati finali sorprendenti. D’altra parte la qualità della fotocamera è una delle ragioni per le quali i consumatori sono disposti a spendere qualcosa di più. Non ci sono altre anticipazioni sull’eventuale scheda tecnica, sull’uscita precisa (che però dovrebbe arrivare non prima del prossimo autunno) e sul prezzo, che però rischia di diventare davvero un salasso, ben oltre i 1000 euro nella configurazione media con il modello con meno memoria a circa 850-900 euro e quello di punta a sfiorare i 1200 euro.

Impostazioni privacy