Le 4 migliori Smart TV del 2016

Le 4 migliori Smart TV del 2016
da in Guida all'acquisto, TV
Ultimo aggiornamento:

    smart tv

    Quali sono le migliori piattaforme per i televisori di ultima generazione? Ecco una lista delle 4 migliori Smart TV del 2016. Questo settore sta cambiando ed evolvendosi velocemente: mentre all’inizio contava quante applicazioni avevate, la televisione connessa ad internet si concentra principalmente su quale sistema operativo utilizzate. Tutte le Smart TV vi danno accesso a Netflix e Amazon Instant, con svariati servizi di TV digitale disponibili. Le applicazioni separate sono una cosa, ma mano mano i servizi offerti inizialmente dalle app stanno per essere integrati nell’interfaccia utente.

    Sony aveva scelto da tempo la piattaforma di Smart TV più nota perché quella che normalmente troviamo su smartphone e tablet. Il semplice riferimento della parola Android legata al mondo della TV farà storcere il naso a gran parte di coloro che sono abituati ad associare la parola Android a smartphone. Solo Sharp e Philips hanno affiancato Sony nell’adozione del sistema operativo Android. Rispetto ad altre piattaforme di Smart TV, i servizi di Android TV non sono costruiti intorno ad icone nella parte inferiore dello schermo. Premete il pulsante Home sul vostro telecomando e si aprirà una pagina pop-up con un concentrato di video che vanno da YouTube a Google Video.

    Acquista TV Sony su Amazon

    Firefox è la piattaforma più bella e più facilmente personalizzabile per Smart TV. La nuova interfaccia per Panasonic è chiamata Home Screen 2.0. Come Samsung e LG, Panasonic ha abbandonato il concetto di homepage separata per favorire le icone pop-up. E’ un OS molto semplice con icone per my TV, app, dispositivi, input e canali televisivi specifici.

    Acquista TV Panasonic su Amazon

    Si chiama ancora Smart Hub, ma la piattaforma di Smart TV di Samsung per il 2015 è del tutto nuova.

    Si basa sul sistema operativo coreano Tizen. Icone, applicazioni e scorciatoie sono tutte accessibili mediante le icone dinamiche sulla striscia orizzontale nella parte inferiore dello schermo. Nella versione Tizen di Smart Hub ci sono altri extra come ad esempio la funzione split-screen per guardare la tv LIVE mentre si vanno su applicazioni, ma gli sforzi di Samsung non possono competere con i sistemi operativi di Android TV o Firefox.

    Acquista TV Samsung su Amazon

    Dulcis in fundo, LG e la sua spettacolare webOS che è la migliore di tutti, come confermato da numerosi premi internazionali oltre che dal feedback degli utenti. Con l’arrivo di WebOS nel 2014, le Smart TV di LG sono state completamente rinfrescate. Il sistema è stato del tutto aggiornato e offre ora un aggiornamento del firmware WebOS 3.0 con innumerevoli funzionalità.

    Acquista TV LG su Amazon

    LE MIGLIORI TV DI GRANDI DIMENSIONI

    789

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guida all'acquistoTV Ultimo aggiornamento: Martedì 09/08/2016 10:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI