PlayStation Now sbarca su PC

Dopo numerose indiscrezioni, Sony ha annunciato che PlayStation Now sarà a breve disponibile per PC Windows. La nuova app permetterà agli utenti di accedere alla piattaforma di cloud gaming che offrirà un’ampia gamma di titoli tra cui Uncharted, God of War, Ratchet and Clank, The Last of Us e Journey. Scopriamo più in dettaglio quali sono i principali requisiti raccomandati per poter usufruire di PlayStation Now sul PC.

Attraverso il blog PlayStation Statunitense, Sony ha annunciato l’arrivo del servizio di cloud gaming PlayStation Now direttamente su PC. Si tratta di un’importante novità, visto che gli utenti potranno giocare ai titoli più recenti senza dover avere a propria disposizione una console. Nel momento in cui stiamo scrivendo, Sony non ha ufficializzato una data precisa di rilascio, anche se ulteriori informazioni giungeranno il 7 settembre durante il PlayStation Meeting.

La piattaforma cloud PlayStation Now era stata annunciata al CES 2014 e ad oggi permette di eseguire giochi in streaming su PlayStation 3,4 e Vita, ma anche PlayStation TV, televisioni Sony Bravia e alcune smart TV di Samsung. Ad oggi, la libreria di PlayStation Now è composta da oltre 400 titoli, a cui è possibile accedere tramite abbonamento mensile, trimestrale o annuale.

Allo stesso tempo, Sony ha presentato anche DualShock 4 USB Wireless Adaptor, adattatore USB che permette di giocare tramite il joystick della PlayStation 4 senza fili. Il prezzo di questo interessante prodotto sarà di 24,99 dollari e verrà reso disponibile a partire dal mese di settembre.

PlayStation Now su PC: specifiche minime

Per quanto riguarda le specifiche minime per l’esecuzione di PlayStation Now su PC è necessario avere come sistema operativo Windows 7 SP1, Windows 8.1 o Windows 10, processore Intel Core i3 a 3,5 GHz o AMD A10 a 3,8 GHz, 2 GB di memoria RAM, 300 MB di spazio e scheda audio e una porta USB. La velocità minima della connessione Internet richiesta è di 5Mbps. Proprio quest’ultima è uno dei più importanti motivi per cui PS Now non è ancora giunto in Italia.

Impostazioni privacy