Pokemon Go: come disattivare la fotocamera in realtà aumentata

Come disattivare la fotocamera in realtà aumentata su Pokemon Go e utilizzare la visualizzazione standard? La domanda non è fuori luogo e potrebbe anche tornare utile nel caso in cui si avessero problemi a catturare il Pokemon apparso sul display. Ma prima, andando con ordine, spieghiamo di cosa diavolo stiamo parlando. Nel videogioco di Niantic, è possibile attivare la fotocamera dello smartphone e inquadrare ciò che abbiamo di fronte e intorno quando compare un animaletto sulla mappa. Ebbene, sarà possibile visualizzare il mostriciattolo proprio come se fosse realmente nel nostro ambiente. Ma talvolta non conviene.

Anche se divertente e spesso buffo dato che il Pokemon può andare a comparire in situazioni originali e/o involontariamente irrisorie (come Magikarp che salta in padella oppure Diglett che spunta, be’, dai pantaloni) non è sempre un buon affare catturare i Pokemon con la realtà aumentata. Così, vi suggeriamo di cliccare nello switch in alto a destra che consente di passare alla visualizzazione standard. Così facendo, il Pokemon sarà direttamente davanti a noi, in una situazione visivamente più semplice da inquadrare e trovare oltre che per mirare per la cattura.

COME SALVARE IL CONSUMO DI BATTERIA IN POKEMON GO

Tuttavia, c’è anche un secondo motivo per il quale passare alla visualizzazione standard ossia ricalibrare la posizione del Pokemon se è scappato via da una prima cattura: andando a cliccare sul pulsante si troverà nuovamente in una situazione più comoda. Ci sono inoltre diversi smartphone che proprio non reggono la realtà aumentata e dunque necessitano esclusivamente dell’interfaccia “cartoon” come ad esempio Honor 5X. Inoltre, non dimentichiamoci che con la fotocamera attivata si avrà un consumo energetico inevitabilmente superiore, dunque tenendola spenta si riesce a salvare quel poco che – a lungo andare – può davvero fare la differenza.

Impostazioni privacy