Pokemon Go come fare soldi col gioco

Come fare soldi con Pokemon Go? Prima di tutto, però, bisogna capire se è davvero possibile guadagnare qualcosa di reale da questo videogioco che non siano soltanto le PokeCoin ossia la valuta virtuale necessaria per effettuare acquisti all’interno della piattaforma. In questo piccolo approfondimento andremo a scoprire quali effettivi vantaggi pecuniari potrebbe garantire questo gioco e se ne vale davvero la pena. Inoltre, daremo anche qualche consiglio a chi vuole spendere soldi (dunque il principio inverso) per evitare di essere fregato irrimediabilmente.

Partiamo dai casi confermati. Negli USA un utente di nome Ivy St. Ive ha pubblicato un annuncio su Graiglist promettendo di fare le veci dell’allenatore di Pokemon Go in cambio di un corrispettivo di circa 15 euro all’ora per andare a camminare facendo schiudere le uova, visitare Pokestop e catturare mostriciattoli. Iniziato quasi per scherzo, ha ricevuto diverse richieste di persone realmente interessate. Il secondo caso è quello di servizi come PokeWalking che offrono – per circa 8 euro all’ora – di “camminatori” che portano il tuo smartphone in giro per far schiudere uova (ma non bastava chiedere l’utenza, al massimo?). Nel primo caso come nel secondo, si offre niente altro che il gioco avanzi anche se noi non possiamo dedicarci tempo.

D’altra parte Pokemon Go sprona all’attività fisica outdoor altrimenti non si combina un bel niente. Siete disoccupati e avete tempo da impegnare e siete dunque interessati a questa possibilità per guadagnare qualche soldino? A meno di non incappare in qualche utonto sarà difficile perché i vostri peggiori nemici si chiamano Bot. Ve li abbiamo raccontati qui: al prezzo di pochi euro (per sempre, peraltro) oppure addirittura gratis prendono l’utenza e la portano a spasso per il mondo facendo un pieno esagerato di punti esperienza, Pokemon e uova dischiuse. Tuttavia, sembra che finalmente Niantic stia procedendo a bandire questi software andando a riconoscere l’hacking del GPS che li contraddistingue.

Torniamo dunque al punto di partenza, come fare soldi con questo gioco? Ci sono idee più fantasiose: 1) diventare un Pokemon Taxi driver che scorrazza in giro i giocatori per città turistiche così in un colpo solo si visitano Palestre e Pokestop e si fa un po’ di cultura; 2) venditore di esche: se ne hai in abbondanza fatti regalare un caffè posizionandone uno a vantaggio di giocatori che non ne sono provvisti; 3) venditore del proprio account: sei pieno zeppo di Snorlax e Lapras allora potresti vendere la tua utenza, c’è chi si è fatto più di un migliaio di euro così. Infine, 4) aspetta fino a quando inizieranno i Trade di Pokemon per vendere le tue rarità e farti soldini.

Impostazioni privacy