Pokemon Go: come scoprire i valori post-evoluzione, i calcolatori

Come scoprire in quale Pokemon si evolverà uno degli animaletti che abbiamo catturato in Pokemon Go e soprattutto come sapere quale livello raggiungerà una volta raccolto il giusto numero di caramelle necessario a farlo trasformare? Ci sono servizi online e applicazioni per Android e iPhone che servono proprio a questo scopo e che possono fare al caso di chi voglia avere informazioni più precise rispetto a una normale “supposizione” oppure basandosi sull’esperienza degli amici o su calcoli empirici. Scopriamo tutto dopo la continuazione.

Anche se si pensa che tutto sia dovuto al caso, in realtà ogni Pokemon ha valori ben precisi che contraddistinguono attacco, difesa e resistenza. I cosiddetti IVs che vi abbiamo raccontato nel nostro apposito articolo. Ebbene, grazie a calcolatori è possibile comprendere quanto vale veramente un animaletto nel gioco e con un metodo del tutto simile si può scoprire che valori raggiungerà – soprattutto quelli PS / CP – dopo che si sia raggiunta la forma successiva.

Pokemon Go ombre Pokemon con nomi

Come si fa a evolvere un Pokemon? Come vi abbiamo spiegato, non si deve farlo combattere per acquisire punti esperienza né gli si deve somministrare polvere di stelle a go go, ma si deve andare a cliccare sulla scheda personale, poi controllare il numero di caramelle necessarie. Si va da un minimo di 12 per Pidgey fino a un massimo di 400 per Magikarp. Il più conveniente è Eevee che può evolversi nel fortissimo Vaporeon (scopri qui come fare) con sole 25 caramelle. Ebbene, per sapere quale sia il Pokemon in cui si sta per evolvere il nostro piccolo amico basta dare un’occhiata alla tabella qui sopra.

Vi lasciamo qui di seguito i migliori servizi per calcolare l’evoluzione e i valori:

Buon gioco!

Ecco come sapere in cosa si evolve il Pokemon di Pokemon Go e con quali valori soprattutto. La nostra guida completa con tutte le informazioni per un calcolo preciso e puntuale.

Impostazioni privacy