Pokemon Go

Tutte le news e i trucchi utili per giocare a Pokemon Go

Pokemon Go: le 5 migliori alternative

Pokemon Go: le 5 migliori alternative
da in Applicazioni, Guide HiTech, Pokemon Go, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2016 17:21

    SPECTREK

    Se Pokemon Go è piaciuto oppure se no e si volesse trovare qualcosa di diverso, ma sullo stesso piano allora ecco la nostra raccolta delle migliori cinque alternative a questo videogioco così di successo. Il cavallo di battaglia di Niantic consente di poter diventare il vero avatar del gioco andandosi a muovere nel mondo reale per muoversi in quello virtuale e usando le Google Maps come terreno videoludico. Sfruttando la stessa filosofia possiamo trovare altre cinque proposte.

    Ingress

    Iniziamo naturalmente da Ingress che poi di Pokemon Go è il predecessore nonché versione un po’ meno fruibile dalle masse. Gioco di strategia e comunicazione, mette più a contatto gli utenti a differenza di PoGo che non lo contempla ed meno immediato, richiedendo peraltro più tempo per portare a termine i vari task. Si dovrà scegliere una fazione tra Illuminati e Resistenza, hackerare i portali e collegarli tra di loro. Ma è molto di più.

    GEOCACHING

    Altro non è che una caccia al tesoro in versione più digitale e cool che utilizza la posizione GPS per localizzare l’utente e proporre la ricerca di oggetti di diversa forma, genere, tipologia e dimensioni che saranno “nascosti” nel mondo reale, naturalmente in modo virtuale. Ci sono percorsi in città e altri in outdoor per il trekking.

    SPECTREK

    SpecTrek prende la base di geolocalizzazione e la porta a un livello di fruizione davvero molto easy e immediata. In cosa consiste questo videogame? Bisogna cercare i fantasmi in giro, che appariranno in realtà aumentata sul display inquadrando il mondo con la fotocamera.

    parallel kingdom

    Molto più nerd e per una nicchia più ristretta, Parallel Kingdom è un MMO che pensa all’interazione tra gli utenti: questo gioco di ruolo si appoggia alle Google Maps trasformando il mondo reale in un reame virtuale.

    MUNZEE

    Infine, un altro videogioco simile a una caccia al tesoro è Munzee che può essere verosimilmente comparato a Geocaching, ma con la differenza che gli indizi sono i codici QR creati e appiccicati in giro per il mondo dagli altri giocatori. Il network è però piuttosto limitato.

    577