Samsung Gear VR 2016: specifiche e prezzo in Italia

Gear VR 2016 di Samsung è il nuovo visore per la realtà virtuale che debutta assieme a Galaxy Note 7 ed eredita buona parte delle specifiche tecniche dal precedente modello, tuttavia introducendo importanti novità. La realtà virtuale sta sempre più crescendo e con il nuovo Gear VR 2016 è possibile godersi tutti i contenuti presenti su Galaxy S7, S7 Edge, S6, S6 Edge, S6 Edge+, Note 5 e il nuovissimo Note 7. Scopriamo più in dettaglio tutte le specifiche tecniche di Gear VR 2016, il nuovo visore di Samsung.

Il nuovo visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR 2016 ha fatto il proprio debutto accanto all’attesissimo Note 7. Rispetto all’attuale modello, Gear VR 2016 è dotato di porta USB Type-C, ma allo stesso tempo viene garantito il supporto ai più recenti smartphone Samsung Galaxy S7, S7 Edge, Note 5, Galaxy S6, S6 Edge e S6+ grazie all’adattatore presente nella confezione di vendita.

Il primo segno distintivo, rispetto all’attuale generazione, riguarda la nuova finitura nero-bluastro. Anche i pulsanti per la gestione dello smartphone sono stati ripensati ed è stato introdotto il nuovo pulsante Home, che permette di tornare fuori dal menu, senza dover tener premuto il pulsante indietro. Anche il touchpad presente sul lato destro è stato rinnovato, con l’introduzione di più spazio per la mobilità del dito.

Samsung Gear VR 2016 si caratterizza per un campo visivo ampliato, che è passato dai 96 gradi a 101 gradi, in modo tale da rendere ancor più coinvolgente la fruizione di giochi e video. Per quanto riguarda i sensori, invece, troviamo l’accelerometro, il giroscopio e sensori di prossimità.

Ricordiamo che la data di uscita di Samsung Gear VR 2016 in Italia sarà il 2 settembre, assieme al nuovo Galaxy Note 7. Coloro che preordineranno il nuovo phablet di casa Samsung, a partire dal 16 agosto, e registreranno il dispositivo sul portale Samsung People, potranno ricevere gratuitamente il nuovo Samsung Gear VR 2016.

Infine, per quanto riguarda il prezzo, crediamo che il nuovo visore di Samsung verrà venduto a un prezzo non molto distante dagli attuali 129€, del precedente modello.

Impostazioni privacy