Alcatel Idol 4 Pro con Android 7.0 Nougat in uscita

Alcatel Idol 4 Pro sarà il nuovo flagship a uscire con già a bordo il nuovo sistema operativo di Google, Android 7.0 Nougat. Le anticipazioni sono contenute all’interno delle informazioni rivelate dal recente benchmark. Le ultime voci parlavano anche di un nuovo modello con l’ormai quasi estinto Windows Phone con a bordo la nuova versione Windows 10 Mobile, ma naturalmente Android offre sempre una soluzione più che affidabile. Dopo la continuazione, scendiamo nello specifico di tutte le informazioni come sono state rivelate dai test sull’hardware pubblicati sul sito Geekbench.

Android 7.0 Nougat sarà dunque il sistema operativo a bordo del nuovo smartphone che Alcatel ha in programma di far debuttare a breve. Rimane ancora in piedi – tuttavia – la possibilità che esca anche un Idol 4 Pro con il sistema operativo Windows 10 Mobile con la sola interfaccia che separa i due modelli, per il resto dotati di una scheda tecnica e di una composizione hardware del tutto simile. Ecco, cosa troviamo allora a bordo del nuovo Idol 4 Pro?

Alcatel Idol 4 Pro sarà mosso dal performante processore Qualcomm Snapdragon 820 con l’accompagnamento di un quantitativo di 4GB di memoria RAM e una memoria interna pari a 16GB, lo schermo sarà da 5.5 pollici con una risoluzione pari a Full HD ossia 1920×1080 pixel e una diagonale da 5.5 pollici. Sul retro trova spazio una fotocamera da 20 megapixel con l’assistenza di un flash LED e la possibilità di registrare video a risoluzione 4k; sul fronte, ecco una fotocamera da 8 megapixel per selfie. Completano il quadro, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC.

Rimaniamo in ascolto per tutte le eventuali altre informazioni su prezzo e uscita sui mercati.

Impostazioni privacy