ASUS ZenWatch 3: lo smartwatch di classe

È finalmente arrivato il nuovo Asus ZenWatch 3, lo smartwatch di classe dal prezzo abbordabile. Accoppiabile sia con dispositivi Android sia iOS, lo ZenWatch 3 è il wearable perfetto per qualunque esigenza tech e per chi, allo stesso tempo, vuole apparire elegante. Andiamo a vedere più nel dettaglio le caratteristiche della terza iterazione dello smartwatch Asus.

zenwatch 3 2

Cominciando dal lato estetico, lo ZenWatch 3 appare molto elegante e la cassa in acciaio inossidabile, unita al comodo cinturino (in pelle o in gomma), conferisce al tutto un aspetto premium, senza però sacrificare il confort e la leggerezza del device. Il quadrante dell’orologio è composto da un display AMOLED da 1.39″ con risoluzione 400 x 400 per una densità di pixel pari a 287 ppi ed il supporto per il touch a due dita.

Al di sotto della scocca troviamo un prestante processore Qualcomm® SnapdragonTM Wear 2100 accompagnato da 512 MB di memoria RAM LPDDR3, più che sufficienti per permettere il corretto funzionamento del sistema operativo Android Wear, fluidissimo e privo di impuntamenti. Non ci sarà pericolo di graffiare il vetro del nuovo ZenWatch 3 grazie al suo vetro 2,5D curvo, Corning® Gorilla® Glass 3 che, unito alla brillantezza ed ai colori accesi del display, permette una visibilità ed una chiarezza dei dettagli mai vista prima.

La prestante batteria da 340 mAh si ricarica tramite caricatore magnetico e grazie alla protezione IP67 lo ZenWatch 3 potrà resistere ad acqua, sudore e polvere senza alcun danno. È proprio il caso di dirlo, il nuovo ZenWatch 3 è un device con un design molto ricercato e con le prestazioni migliori che potrete trovare in uno smartwatch.

Il nuovo wearable di casa Asus sembra avere tutte le carte in regola per dimostrarsi un grande prodotto e potremo vederlo sugli scaffali fisici e digitali dei vari negozi a partire dall’ultimo trimestre del 2016 ad un prezzo ancora da definire che, però, sarà sicuramente competitivo.

Impostazioni privacy