Canon EOS M5: prezzo e scheda tecnica della mirrorless

Canon EOS M5 è ufficiale come la nuova fotocamera digitale mirrorless della società nipponica. Si avvale di un’estetica curata e resistente e di una scheda tecnica di tutto rispetto con un sensore CMOS in formato APS-C a risoluzione 24,2 milioni di pixel, processore di immagini proprietario DIGIC-7, autofocus con tecnologia Dual Pixel per la messa a fuoco precisa in foto o video, mirino elettronico OLED con copertura dal 100% e display LCD orientabile e touchscreen da 3,2 pollici. Non manca un sistema digitale di stabilizzazione a 5 assi, ripresa fino al Full-HD e 60fps e mouli Wi-Fi, NFC e Bluetooth. Partirà da un prezzo di 1.159,99 euro. Scopriamone di più.

Canon EOS M5 è una mirrorless con prestazioni che si possono paragonare senza problemi a quelle di una reflex visto che include specifiche davvero performanti. Come già preannunciato dall’introduzione, troviamo a bordo un sensore da 24,2 megapixel in formato APS-C che può lavorare in coppia al veloce processore d’immagine DIGIC 7 e soprattutto al rinnovato sistema autofocus CMOS Dual Pixel per una messa a fuoco immediata, molto precisa e più che prestante anche in video. C’è un’ottica dotata di sistema Dynamic IS. Si può scattare a raffica fino a un totale di 7 fps (che arrivano fino a 9 con AF fisso) e una sensibilità ISO che si spinge fino a 25.600. Si possono riprendere video fino a una risoluzione di Full HD (60 fps).

In questo caso sarà anche possibile adottare la tecnologia di compensazione del movimento che va a cancellare le vibrazioni che inevitabilmente si possono ottenere a mano libera. Come funziona? Con una stabilizzazione digitale che si muove sui cinque assi (ovverosia orizzontale, verticale, rollio, imbardata e beccheggio). Interessante la soluzione per diminuire il rumore a ISO elevati, grazie alle microlenti gapless che massimizzano l’area d’azione. Sul retro troviamo sia un mirino elettronico OLED (circa 2,36 milioni di punti) con velocità di refresh da 120 fps e un display LCD da 3,2 pollici di diagonale. Le ottiche compatibili sono le oltre 80 della serie EF attraverso l’uso dell’adattatore EF-EOS M.

Troviamo inoltre i moduli per la comunicazione senza fili Wi-Fi e Bluetooth per scambio dati veloce e sincronizzazione con accessori e NFC. Il prezzo di vendita di questa macchina sarà di 1159 euro per il solo corpo macchina.

Impostazioni privacy