Evento Apple 7 settembre: iPhone 7 e Apple Watch 2, cosa aspettarsi

Evento Apple 7 settembre: iPhone 7 e Apple Watch 2, cosa aspettarsi
da in Apple, iPhone 7
Ultimo aggiornamento:
    Evento Apple 7 settembre: iPhone 7 e Apple Watch 2, cosa aspettarsi

    L’evento Apple del 7 settembre è alle porte e negli ultimi giorni sono circolate tantissime indiscrezioni su iPhone 7 e Apple Watch 2, dispositivi che verranno svelati sul palcoscenico del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. In questo articolo andremo a ripercorrere tutti i rumors circolati, scoprendo più in dettaglio quali saranno le specifiche tecniche, caratteristiche, data di uscita e prezzo dei prodotti al centro di questo tanto atteso keynote. Scopriamo più in dettaglio le novità relative a iPhone 7 e Apple Watch, in attesa della conferenza Apple programmata per 7 settembre.

    iPhone 7 e Apple Watch 2 novità evento 7 settembre

    In questi ultimi giorni, prima dell’evento Apple del 7 settembre 2016, in rete sono apparse immagini che ritraggono iPhone 7 e iPhone 7 Plus e rumors sulle specifiche tecniche. Sicuramente, iPhone 7 da un punto di vista estetico sarà molto simile ad iPhone 6 e 6s, anche se le linee delle antenne non percorreranno il bordo posteriore per un design più pulito. Inoltre, Apple potrebbe introdurre alcune tecnologie per rendere questo nuovo smartphone più resistente all’acqua.

    All’interno della scocca di iPhone 7 vi sarà il nuovo SoC A10 a 2.4 Ghz, aumento notevole della frequenza di clock rispetto all’A9 che potrebbe portare un incremento sostanziale delle prestazioni. Ad affiancare il processore Apple A10 vi saranno 3 GB di memoria RAM e memoria di archiviazione base di 32 GB. Ovviamente, l’azienda di Cupertino potrebbe alzare l’asticella della capacità di archiviazione introducendo anche una versione da 256 GB, oltre al modello da 128 GB.

    Un’altra importante novità di iPhone 7 sarà la fotocamera. Quest’ultima, infatti, sarà a doppia lente su iPhone 7 Plus con l’obiettivo di offrire una tecnologia simile a quella di Lytro, denominata “light field camera applications“, che permette di modificare il fuoco dell’immagine dopo lo scatto dando il classico effetto bokeh. Le due lenti di iPhone 7 Plus integreranno un sensore da 12 megapixel ciascuna, ma la versione grandangolare sarà costruita con sei elementi plastici e pixel più grandi, mentre la seconda dedicata allo zoom avrà pixel più piccoli e cinque elementi. Ad accompagnare la nuova fotocamera di iPhone 7 vi sarà anche un nuovo flash con 4 LED, invece che due, per una resta dei toni di colore migliore.

    Inoltre, dopo tutte le indiscrezioni circolate, Apple dirà addio al jack da 3,5 mm, ma allo stesso tempo vi sarà un nuovo sensore per migliorare la tecnologia Force Touch e uno speaker di qualità superiore. I colori in cui sarà disponibile iPhone 7 potrebbero essere cinque, con la sparizione dello space gray, Apple farà spazio a nero opaco e nero lucido, oltre ai classici argento, oro rosa e oro giallo.

    iPhone 7 e AirPods

    Ricordiamo, infine, che con la rimozione del jack da 3,5 mm, Apple introdurrà nuove cuffie senza fili denominate AirPods.

    Quest’ultime potranno essere connesse via Bluetooth e permetteranno di ascoltare musica di qualità.

    Non solo, sempre secondo le ultime indiscrezioni, il brand Beats, acquisito da Apple, svelerà una nuova selezione di prodotti di cui non sono ancora state specificate né le caratteristiche, né il prezzo. Non resta, quindi, che aspettare il 7 settembre per scoprire il nuovo iPhone 7 e tutto l’ecosistema di accessori che si verrà a creare con la rimozione del jack audio da 3,5 mm.

    Apple Watch 2 smartwatch

    Durante l’evento del 7 settembre, Apple presenterà il nuovo Apple Watch 2 che, secondo recenti indiscrezioni, potrebbe chiamarsi anche iWatch e sarà disponibile in versioni da 38mm, 42mm e 45mm. Il successore della prima generazione sarà dotato, per quanto riguarda il software, del sistema operativo Watch OS 3, mentre sul fronte hardware troveremo tantissime novità, a partire dal supporto GPS fino al sensore barometrico.

    Apple Watch 2 dimensioni quadrante

    Apple Watch 2 sarà dotato anche di una batteria da 334 mAh, più capiente rispetto alla prima generazione, ed un display più sottile, in modo tale da contenere le dimensioni. Non solo, l’azienda di Cupertino potrebbe far ottenere ad Apple Watch 2 la certificazione IPX8, che prevede una protezione continua fino a 1.5 metri sott’acqua.

    Se comparati ad iPhone 7, i rumors finora circolati per Apple Watch 2 lasciano comprendere che ci ritroveremo di fronte ad uno smartwatch rinnovato su più punti. Di fatto, l’obiettivo di Apple è quello di aumentare il livello di vendite di Apple Watch 2 proponendo un prodotto all’avanguardia e in grado di competere con una concorrenza sempre più aggurrita.

    Quindi, per scoprire tutte le novità su iPhone 7 e Apple Watch 2, non resta che aspettare il 7 settembre 2016, giorno in cui Tim Cook presenterà questi nuovi device che promettono di rivoluzionare, ancora una volta, il nostro modo di interagire con la tecnologia.

    1039

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPhone 7
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI