Instagram moderazione commenti: come funziona

Instagram ha introdotto una nuova funzione che molti utenti apprezzeranno senz’altro: la moderazione dei commenti sotto le foto e i video pubblicati sul proprio profilo. Dopo aver aggiunto la possibilità di zoommare all’interno di immagini fotografiche e video, Instagram permette dunque agli utenti di avere maggiore controllo sui commenti che riguardano i propri contenuti.

Come si legge nel changelog dell’ultimo aggiornamento di Instagram, all’interno del menu Opzioni è possibile trovare una nuova voce – Commenti – grazie alla quale sarà possibile escludere i commenti che contengono parole ritenute offensive oppure inappropriate. I commenti possono essere quindi esclusi in base a determinate parole chiave che l’utente stesso indicherà.

Moderare commenti su Instagram: come fare

Per iniziare a moderare i commenti pubblicati sotto a foto e video postati sul proprio account Instagram basta andare su Opzioni (icona in alto a destra del display, quella a forma di rotellina), scorrere il menu fino a trovare la voce Commenti e a questo punto attivare la moderazione e scegliere una o più parole chiavi (basta scriverle all’interno del form che appare) che se compariranno all’interno dei commenti, faranno sì che tali commenti non vengano pubblicati sotto ai contenuti cui si riferiscono.

Aggiornate anche le Stories

L’ultimo aggiornamento di Instagram ha apportato piccole novità anche per quanto riguarda le Stories. A partire da questo momento è infatti possibile aggiungere colore al testo. Per farlo basta scattare una foto o girare un video, cliccare sull’icona testo in alto a destra e poi scegliere sulla tavolozza di colori che compare sullo schermo quello che si desidera scegliere.

Impostazioni privacy