iPhone 7 problemi: bassa qualità audio nelle chiamate vocali

I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, a detta di alcuni utenti, stanno manifestendo un evidente problema per quanto riguarda la qualità audio delle chiamate vocali. Le prime lamentele sono apparse negli scorsi giorni sul forum ufficiale Apple per poi espandersi a macchia d’olio nella rete. Andiamo alla scoperta di questo importante problema che stanno affliggendo buona parte dei possessori di iPhone 7 e come risolverlo temporaneamente.

Dopo il debutto ufficiale nei negozi lo scorso 16 settembre, iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono al centro dell’attenzione per alcuni problemi che sono stati riscontrati da alcuni utenti. Infatti, a pochi giorni di distanza dalla questione relativa al sibilo emesso dal processore di iPhone 7, si aggiunge un’ulteriore notizia che riguarda problematiche in termini di qualità audio durante le chiamate vocali.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus, secondo quando descritto dagli utenti, avrebbero alcuni problemi audio durante le telefonate, tra cui distorsione del suono, volume ridotto e non solo. Quanto descritto, per il momento, sembra essere limitato alle sole chiamate, mentre le altre applicazioni non avrebbero alcun problema.

L’unica soluzione possibile, in attesa di un aggiornamento del sistema operativo, riguarda la regolazione continua del volume durante le chiamate, prima abbassando del tutto il livello per poi tornare al valore normale.

Apple non ha rilasciato alcuna risposta ufficiale alle numerose lamentele degli utenti, anche se il problema della qualità audio nelle chiamate potrebbe essere legato ad un bug presente all’interno del software dell’app. Con molta probabilità è necessario aspettare qualche settimana prima che l’azienda di Cupertino rilasci aggiornamento di iOS 10 dedicato.

Per il momento, quindi, tutti coloro che possiedono un iPhone 7 o 7 Plus devono pazientare nell’attesa di una risposta ufficiale da parte di Apple, che potrebbe far luce su questa ulteriore vicenda.

Impostazioni privacy