iRobot Braava Jet: il Roomba che lava i pavimenti

iRobot Braava Jet: il Roomba che lava i pavimenti
da in Domotica, Gadget, Lifestyle
Ultimo aggiornamento:
    iRobot Braava Jet: il Roomba che lava i pavimenti

    iRobot ha presentato Braava Jet, nuovo robot per le pulizie di pavimenti, parquet e piastrelle. Attraverso Braava Jet è possbile ottenere una pulizia di quasi 24 mq in modalità pulizia umida/a secco e oltre 18 mq in modalità di lavaggio. Si tratta di un prodotto molto interessante, dotato di tecnologie simili agli altri prodotti della linea Roomba, ma che si differenzia per il fatto di essere estremamente compatto e versatile. Scopriamo più in dettaglio il nuovo iRobot Braava Jet e tutte le su principali caratteristiche.

    iRobot è un’azienda che si occupa, da tempo, della creazione di soluzioni robotiche per la cura della casa. Dopo la famosa serie Roomba, adesso arriva Braava Jet, un robot per il lavaggio e pulizia di pavimenti in parquet e piastrelle. In particolare, Braava Jet si pone come dispositivo ideale per tutti gli ambienti in cui è necessaria una pulizia costante, come la cucina e il bagno.

    Braava Jet lava pavimenti

    Tra le principali caratteristiche di iRobot Braava Jet troviamo un design compatto, squadrato, una testina di pulitura basculante e il Precision Jet Spray, che permette di eliminare macchie e polvere anche nei punti più difficili da raggiungere.

    Braava Jet si affida ai suoi panni di pulitura per eseguire diverse operazioni come il lavaggio ad acqua, la pulizia a umido e la pulizia a secco. Per utilizzare Braava Jet basta attaccare il panno Braava Jet desiderato e premere il pulsante CLEAN. In base alla tipologia del panno, il piccolo robot di iRobot adatterà automaticamente la modalità di pulizia da eseguire.

    iRobot Braava Jet ricarica

    Con il panno di lavaggio, Braava Jet effettuerà tre passate per rimuovere sporco e macchie su parquet, piastrelle e pietra. Con la versione umida vengono effettuate due passate per eliminare sporto e polvere, mentre con quella a secco passa una sola volta.

    Al termine delle pulizie, non è necessario toccare il panno sporco, visto che basta sollevare Braava Jet sopra un cestino e premere il pulsante di rilascio, con conseguente caduta del panno.

    Infine, ricordiamo che all’interno della confezione di Braava Jet troviamo una batteria agli ioni di litio, il caricabatterie e due panni monouso per ogni tipologia. Quest’ultimi possono essere acquistati separatamente, ma allo stesso tempo è possibile scegliere di optare per un panno in microfibra, riutilizzabile. Il prezzo ufficiale di iRobot Braava Jet in Italia è pari a 249 euro.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DomoticaGadgetLifestyle Ultimo aggiornamento: Domenica 18/09/2016 11:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI