NBA 2K17: demo The Prelude disponibile gratuitamente

NBA 2K17 sta per arrivare ufficialmente in Italia. Anche se la data di debutto è il 16 settembre, da oggi 9 settembre è possibile scaricare la demo The Prelude con cui è possibile provare il gioco e iniziare la carriera, che potrà essere portata avanti con il gioco finale. Non solo, in NBA 2K17 troviamo un po’ d’Italia, vista la presenza di Danilo Gallinari come uomo copertina, mentre nella colonna sonora vi è anche il rapper italiano Ghemon con “Adesso sono qui“. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità di NBA 2K17 e come scaricare la demo The Prelude, con la quale è possibile iniziare a giocare fin da subito.

NBA 2K17: l’evoluzione è la strada per la perfezione

NBA 2K17 presentazione

Il nuovo NBA 2K17 è un videogioco migliorato in molti punti chiave. In particolare, il gameplay è ulteriormente progredito, i rimbalzi e i contrasti fisici dei giocatori sono stati migliorati, offrendo all’utente una sensazione molto vicina alla realtà. Il lavoro degli sviluppatori ha riguardato anche l’aggiunta di nuovi team di basket, tra cui il Dream Team del 1992 e il Team USA 2016, che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. A completare il tutto vi sono le 21 squadre dell’Eurolega, con l’Olimpia Milano a rappresentare l’Italia.

Allo stesso tempo, al fine di raggiungere un risultato molto vicino alla realtà, NBA 2K17 si arricchisce di nuovi suoni, visto che ogni palazzetto ha un audio diverso. Il suono provocato dal pallone da basket che rimbalza sul parquet al Madison Square Garden di New York sarà diverso di quello allo Staples Center di Los Angeles. Come è possibile comprendere, questo aspetto mostra ancora una volta la cura maniacale di tutti i dettagli. Proprio per questi motivi, NBA 2K17 è stato eletto come miglior gioco di simulazione durante il Gamescom di Colonia.

NBA 2K17: modalità Pro-AM

In NBA 2K17 è stata migliorata anche modalità Pro-AM, che permette di creare una lista dei propri giocatori, per un massimo di 10 elementi. Attraverso Pro-AM è possibile personalizzare qualsiasi dettaglio e scegliere se fare una partita veloce o affrontare diverse sfide. Mano a mano che si gioca e si vincolo le sfide, NBA 2K17 permetterà di avanzare dalla modalità iniziale a quella pro.

NBA 2K17: come scaricare la demo The Prelude

Come già sottolineato in precedenza, NBA 2K17 è disponibile in versione demo, scaricabile gratuitamente e con cui è possibile iniziare la carriera, che si potrà portare avanti nella versione finale del gioco, che debutterà il 16 settembre.

Ricordiamo, infine, che la demo The Prelude di NBA 2K17 è disponibile gratuitamente sia su PlayStation Network che Xbox Live.

Impostazioni privacy