Pokemon Go nuovo aggiornamento con combattimenti multiplayer e trading

Quale sarà il nuovo aggiornamento Pokemon Go? Secondo il numero uno di Niantic, John Hanke che è era stato intervistato dalla stampa americana, ci saranno succulente novità ad attendere i giocatori nel breve periodo, forse già il mese prossimo giusto in tempo per Natale. Non si parla soltanto dei nuovi Pokemon di seconda generazione che potrebbero arrivare a breve ma anche e soprattutto a una funzionalità molto richiesta come le battaglie in multiplayer ossia di giocatore contro giocatore e del trading per lo scambio. Scopriamo di più sulle prossime novità introdotte.

John Hanke non è preoccupato della moria di giocatori che investivano soldi nel gioco, perché era qualcosa di più che fisiologico e il fenomeno incredibile di questa estate non poteva certo tenere gli stessi ritmi di luglio e agosto per lungo periodo. Poco importa: Pokemon Go sta macinando introiti, interesse e appassionati con grande costanza. E Niantic sa bene come fidelizzare il proprio pubblico, con aggiornamenti che ormai arrivano ogni due settimane alcuni minori altri notevoli come ad esempio per la funzione Buddy che consente di poter camminare cercando caramelle per un determinato Pokemon. Prima di tutto saranno interessati dal breve al lungo periodo nazioni dall’immenso pubblico potenziale come Russia, Cina e paesi africani.

In secondo luogo, sono più che confermati in arrivo i Pokemon di seconda generazione che saranno immessi nel gioco con una major release. In realtà, tutte le informazioni e i codici di gioco sono già all’interno del pacchetto, dunque si tratta solo di attivare questa funzione e di rendere catturabili in giro per il mondo i nuovi mostriciattoli. Mentre per lo scambio di Pokemon non si è più detto nulla – seppur confermandolo più volte – quasi a lasciar intendere che non sembra così vicino al rilascio, dovrebbe essere vicina la possibilità che venga abilitato così come vengano attivate anche le battaglie in multiplayer umano vs umano senza dover passare dal computer. Pokemon Go sarà dunque un mondo in continua mutazione e ampliamento.

Ricordiamo che Hanke aveva asserito: “Il gioco cambierà in modo profondo e sostanziale nei prossimi anni, è stato un nostro principio sin dall’inizio e a tutt’oggi stiamo aggiornando le funzioni ogni due settimane“. Insomma, c’è da essere fiduciosi sul fatto che PoGo sarà presto pronto a diversi mutamenti di spessore per avere letteralmente tra le mani un potenziale quasi illimitato. Finché ci saranno utenti – e ce ne saranno sempre di fedeli, c’è poco da non crederci – ci sarà possibilità di divertirsi con novità e chicche. Tra le ultime chicche rivelate, inoltre, c’è anche quella di un segreto nascosto che nessuno è stato ancora in grado di trovare.

Impostazioni privacy