Pokemon Go: come andare a caccia con Google Maps

All’interno della Timeline di Google Maps c’è una funzione nascosta per Pokemon Go, che permette di andare a caccia di Pokemon in qualsiasi angolo della propria città. Questa nuova funzione è stata scoperta da un utente di Reddit, il quale ha comunicato come attivare la funzione per trovare Pokemon all’interno dell’app realizzata da Niantic Labs. Scopriamo più in dettaglio, come andare a caccia di Pokemon in Pokemon Go attraverso la Timeline di Google Maps.

Il fenomeno Pokemon Go ha contagiato la stessa Google. Infatti, il successo riscosso dal gioco in realtà aumentata di Niantic Labs ha portato gli sviluppatori dell’azienda di Mountain View ad introdurre una nuova opzione in Google Maps, denominata “catching Pokemon” presente all’interno delle attività nella timeline, al pari di corsa, percorsi a due ruote, e altre alternative.

La scoperta è stata effettuata dall’utente di Reddit GoldLeader272, il quale ha notato la possibilità di aggiungere l’attività di caccia ai Pokemon. Tuttavia, affinché sia possibile usare l’opzione “cattura Pokemon“, è necessario aver attivato la cronologia delle mappe di Google Maps, con la ricerca giorno, mese e anno. In questa pagina puoi trovare tutte le istruzioni per autorizzare, vedere e modificare la Timeline della cronologia.

Pokemon Go e Google Maps

Dopo aver attivato la cronologia di Google Maps, tutti gli spostamenti dell’utente verranno memorizzati e conservati nella sezione “I tuoi luoghi“, A partire da ciò, entrando nella Timeline sarà possibile modificare la modalità di spostamento da una delle convenzionali a “cacciando Pokemon“.

Nel momento in cui scriviamo, l’opzione “cacciando Pokemon” non è disponibile ufficialmente per tutti gli utenti. Inoltre, quest’ultima opzione non segnala dove si trovino i Pokemon, bensì mostra solamente quanto si sarebbe impiegato a raggiungere una determinata destinazione cacciando Pokemon in Pokemon Go.

Impostazioni privacy