Pokemon Go: i migliori contro Vaporeon

Quali sono i migliori Pokemon da utilizzare per sconfiggere Vaporeon nei combattimenti in palestra in Pokemon Go? Stiamo parlando di uno degli ossi più duri del gioco, un mostriciattolo che “costa poco” dato che si può evolvere da Eevee senza troppa fatica, ma che può garantire un’ottima resa. In attacco sa il fatto suo e anche in difesa, rendendo non proprio così facile abbatterlo con un counter adeguato. In questo approfondimento andremo a scoprire quale utilizzare per avere la meglio su Vaporeon in PoGo con consigli e dritte pratiche.

Vaporeon è una delle tre evoluzioni disponibili in Pokemon Go per Eevee e si può ottenere in modo specifico e sicuro una e una volta soltanto andando a nominare il mostriciattolo iniziale come Rainer, come vi abbiamo raccontato nell’articolo dedicato. Nel manga, serve la Pietraidrica. Partiamo dal principio: da una sorta di cane-volpe, si può ottenere questa creatura acquatica con coda di delfino, cresta e pelle azzurra. Come? Con poche caramelle e un po’ di fortuna: esaurito il trucco iniziale si deve infatti sperare nel random, perché ci sono eguali possibilità che escano i fratelli come Jolteon di tipo elettrico o Flameon di tipo fuoco. Vaporeon è il più forte di tutti ed è nella classifica dei migliori attaccanti e difensori. Come sconfiggerlo?

Vista la sua natura, presenta una doppia debolezza contro i Pokemon di tipo Erba e Elettro e debolezza normale contro Buio, Coleottero, Drago, Folletto, Lotta, Normale, Psico, Roccia, Spettro, Terra, Veleno e Volante. Mentre è resistente a Acciaio, Acqua, Fuoco e Ghiaccio. Molti allenatori optano per un Vaporeon più forte, ma non è la soluzione più efficiente: certo, uno Snorlax è la via più diretta insieme a Dragonite, ma anche un Jolteon poco più debole saprà avere la meglio sul fratello grazie alla sua natura elettrica.

Per quanto riguarda la debolezza nei confronti dei Pokemon di tipo erba, si possono utilizzare con efficienza sia Victrebell sia anche Parasect, entrambi con valori più bassi (ovviamente non troppo) rispetto a Vaporeon. Lapras, allo stesso modo, è una soluzione che darà grandi soddisfazioni.

Impostazioni privacy