Pokemon Go per Apple Watch: il gioco in uscita per lo smartwatch

Pokémon Go in arrivo anche su Apple Watch come confermato dal tweet delle ore scorse da Niantic a ulteriore conferma che tutti i rumors su una cancellazione del progetto erano una mera bufala. Presentato durante il keynote di Apple del 7 settembre 2016, offrirà sostanzialmente le stesse funzionalità di Pokemon Go Plus. Il popolare gioco che quest’estate ha davvero fatto il botto, sarà utilizzabile sullo smartwatch per andare alla ricerca dei mostriciattoli da tracciare sul display oltre che per accedere a tutta una serie di funzionalità come le informazioni sulla propria utenza e sul Pokedex. Non si potrà, però, svolgere l’attività più richiesta ossia proprio quella della cattura degli animaletti. Scopriamone di più.

Ospite speciale della presentazione di Settembre, John Hanke il numero uno di Niantic, la casa di produzione videoludica che sta dietro a Pokemon Go e che si è occupata del titolo, ha raccontato la novità software più attesa per il nuovo Apple Watch ossia la disponibilità per lo smartwatch di questo videogame gratuito. Già scaricato oltre 500 milioni di volte in tutto il mondo su dispositivi con sistema operativo Android e iOS (dunque iPad e iPhone), è stato stimato che siano stati già percorsi oltre 4.6 miliardi di chilometri da parte dei giocatori di tutto il mondo.

Pokemon Go Apple Watch ui

Si capisce bene perché questo progetto sposa alla perfezione il gioco con la parte più legata al fitness perché per poter avanzare di livello e per scoprire nuovi Pokemon e far dischiudere le uova si deve solo camminare e camminare. Cosa offrirà Pokemon Go per Apple Watch? Sarà possibile andare a scoprire quanta distanza c’è da percorrere per trovare un determinato animaletto (ma non la direzione né la posizione, dunque non è un tracker vero e proprio), si potrà andare a visitare la pagina personale dell’allenatore (con punti esperienza necessari per avanzare di livello), aprire le informazioni sui Pokemon catturati e sulle uova che si stanno per schiudere.

Pokemon Go for Apple Watch

Ma non si potranno catturare i Pokemon così come invece è possibile – o meglio dire sarà possibile – fare con il braccialetto tecnologico Pokemon Go Plus che costa 40 euro, vibrerà quando si sarà nelle vicinanze di un mostriciattolo e che consentirà di catturarlo premendo un pulsante? Non resta che attendere ulteriori informazioni. Certo, rispetto a quest’estate il numero di giocatori interessati sia al videogioco sia, come insieme che si interseca, allo smartwatch di Apple non è più lo stesso. Ha ancora senso ufficializzare un’app che avrebbe avuto sicuro successo se fosse stata resa disponibile tempestivamente? Presto avremo le risposte.

pokegoapplewatch

Impostazioni privacy