Pokemon Go Plus trucchi: come usarlo al meglio

Pokemon Go Plus è il celeberrimo braccialetto / clip accessorio fondamentale per giocare a Pokemon Go andando a salvaguardare la batteria. In questo approfondimento andremo a scoprire alcuni trucchi e dritte che vanno a evidenziare aspetti che forse non sono noti a tutti e che rendono questo gadget, se possibile, ancora più interessante. Ricordiamo che si può acquistare in selezionati negozi fisici oltre che online dal sito di Nintendo e su Amazon per un prezzo piuttosto economico di 40 euro. Qual è il suo scopo? Si sincronizza via Bluetooth con lo smartphone Android / iPhone con installato il gioco e consente di poter ritirare oggetti al Pokestop così come catturare Pokemon al volo senza usare il cellulare. In più, sembra che incrementi la precisione di rilevazione degli spostamenti.

Elenchiamo per punti tutto ciò che c’è da sapere su questo dispositivo:

Come associare Pokemon Go Plus al telefono? Dopo averlo acceso si dovrà aprire l’applicazione Pokemon Go aggiornata alla versione ultima 0.37 / 1.7.0, poi andare nelle impostazioni e attivare il braccialetto. Una volta fatto, dall’app comparirà un’icona che certificherà che il gadget sia in uso.

Come usare Pokemon Go Plus? Dopo averlo configurato, basterà tenere sott’occhio le luci LED e “sentire” le vibrazioni che informano sulla vicinanza di un Pokestop oppure di un Pokemon. Per recuperare gli oggetti e per lanciare una sfera basterà cliccare sul pulsante.

Come ottenere oggetti dal Pokestop? Semplice, basta premere il pulsante dopo aver notato la luce azzurra e la vibrazione. Quando si colorerà di arcobaleno significherà che è ok. Naturalmente se la borsa è piena li attiverà soltanto.

Come catturare i Pokemon? In questo caso il dispositivo si illuminerà di verde. Cliccando sul pulsante si lancerà una Pokeball e dopo tre lampeggi bianchi (lo scuotimento ormai noto) si illuminerà o di arcobaleno ossia preso o di rosso ossia scappato. Ci sarà solo un lancio e o sarà preso o scapperà.

Che percentuale di successo si ha? Dalle prime stime sembra vicina al 45% con naturalmente più probabilità verso i Pokemon dai punti più bassi, anche perché vengono lanciate solo Pokeball e non Megaball né Ultraball.

Come caricare la batteria di Go Plus? Non si può via USB, come sembrava più ovvio, ma è necessaria una pila al Litio piatta da orologio che dovrebbe garantire un uso stimato in circa 100 giorni con un uso medio.

Permette di schiudere le uova e raccogliere caramelle? Certo che sì. Di più: sembra che sia estremamente preciso il rilevamento della distanza, molto più di quello attraverso l’app. Dunque un motivo in più per usarlo

Impostazioni privacy