Samsung Galaxy A8 (2016) ufficiale: prezzo e scheda tecnica

Samsung Galaxy A8 (2016) è ufficiale con marchio SK Telecom in Corea del Sud e porta con sé una scheda tecnica piuttosto completa e un prezzo abbastanza alto, anche se i costi in casa sono sempre paradossalmente appesantiti rispetto all’estero. Si tratta di un gigantesco phablet con diagonale di schermo da 5.7 pollici a risoluzione Full HD (con tecnologia display always on), processore Exynos 7420 (lo stesso di Galaxy S6) con 3GB di memoria Ram e 32GB di memoria interna, fotocamere da 16 e 8 megapixel, batteria massiccia da 3500mAh, sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow e interfaccia proprietaria Grace UX già vista su Galaxy Note 7. Non manca il sensore delle impronte digitali per il pagamento sicuro e veloce. L’uscita è avvenuta in patria il 1 ottobre per un prezzo di 649.000 Won ossia da 525 euro, ma c’è da sperare che da noi non superi i 450 euro.

Samsung Galaxy A8 (2016) è pronto a debuttare in uscita. Le ultime informazioni arrivavano infatti dai benchmark che vedevano il prossimo cellulare intelligente della società sudcoreana apparire attraverso le prove con i due strumenti più utilizzati in questo momento. Stiamo naturalmente parlando sia di quello che si può trovare su GFXBench sia di quello su AnTuTu. In entrambi i casi vengono confermate caratteristiche hardware che posizionano il modello in un medio range completo con schermo touchscreen da 5.1 pollici, processore proprietario Exynos 7420 e fotocamera posteriore da 16 megapixel. In realtà, lo schermo si è dimostrato essere da 5.7 pollici.

Samsung Galaxy A8 2016

Sarà dunque molto simile a quella anticipata la scheda del nuovo Samsung Galaxy A8 (2016) che dopo essere apparso sia su GFXBench sia su AnTuTu, dopo Samsung Galaxy Note 7 e dopo anche i primi rumors su Samsung Galaxy S8 non si può prescindere da questa gamma che rappresenta la scelta più economica, ma comunque di qualità del produttore asiatico.

A8 antutu

E mentre traspare voce che anche Samsung potrebbe seguire Apple andando a eliminare il jack da 3.5mm per una porta proprietaria appariva questo fantomatico modello SM-A810F, che – decifrate specs e nome – doveva corrispondere proprio al nuovo smartphone A8 con sistema operativo Android che sarà 6.0.1 Marshmallow, ovviamente con l’interfaccia proprietaria Grace UX.

Le anticipazioni

A8 gfxbench

La risoluzione del display dovrebbe essere senza dubbi un Full HD 1920×1080 pixel, troviamo un processore octa-core Exynos 7420 con frequenza da 2.1GHz (composto da quattro core Cortex-A53 e quattro core Cortex-A57 ARMv8 con tecnologia big.LITTLE), una GPU Mali-T760 MP8, una memoria di 3GB di RAM e 32GB Rom, fotocamera anteriore da 5 megapixel e posteriore da 16 megapixel. Leggendo in questo senso le specifiche, potrebbe trattarsi di un modello che andrebbe sul mercato per un prezzo non superiore ai 349 euro. Vi terremo aggiornati su eventuali update.

Impostazioni privacy