Samsung Galaxy S7: aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat in arrivo

L’aggiornamento a Android 7.1.1 Nougat per Samsung Galaxy S7 è pronto a debuttare ufficialmente come confermato dalle ultime voci che sono trapelate dalla online a qualche mese dai primi rumors che invece sopraggiungevano dalla sede polacca di Samsung, che per prima ha rotto il ghiaccio su questo update che coinvolgerà il top di gamma di dimensioni standard della casa sudcoreana. Si salterà così direttamente alla versione più aggiornata dell’ultimo OS di Google, che apporta novità come una maggiore fluidità, correzione di bug, più emoji, le GIF da inviare dalle tastiere compatibili, nuove scorciatoie per le app e altro ancora. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Ci eravamo lasciati con le voci sul firmware attualmente in corso di definizione sul topclass che sembrava avesse il numero di build G930FXXU1ZPI9. Naturalmente, era tutto da prendere con le pinze, ma testimoniava il fatto che qualcosa di concreto si stesse muovendo e che presto avremmo potuto sapere di più anche sulla roadmap e sull’appuntamento per ogni nazione per l’update. Ebbene, finalmente l’update è pronto sia per S7 sia per S7 Edge. È ancora prematuro cercare di prevedere tutta la composizione della lista delle migliorie e delle funzionalità introdotte da questo update, ma quel che sappiamo è che sicuramente migliorerà in modo netto e profondo l’usabilità con consumi più ridotti e ottimizzati. Verosimile pensare anche che sarà accompagnato da un aggiornamento dell’interfaccia interna.

Nougat S7

Ricordiamo che la scheda tecnica di Samsung Galaxy S7 parte da un display piuttosto compatto per la media della categoria dato che si attesta sui 5.1 pollici di diagonale a risoluzione Quad HD e prosegue con un’eccellente fotocamera da 12 megapixel con tecnologia Dual Pixel, autofocus ultraveloce, apertura f/1.7 e video 4k. L’hardware comporta anche la presenza della connessione 4G rapida al web, la comodità della scocca waterproof per poter resistere 30 minuti a un metro e mezzo di profondità e, finalmente, la capacità di ampliare la propria memoria di ulteriori 200GB.

[amazon codice=”B01BWV9A42″ type=”” ]

Impostazioni privacy