Samsung Gear S3 in uscita con i modelli Classic e Frontier su Amazon

Samsung Gear S3 ha fatto il suo debutto a IFA 2016 come nuovo modello della famiglia di smartwatch della società sudcoreana. Viene migliorata l’estetica con il modello Classic che guarda e si ispira al passato e si dà una bella propulsione anche all’hardware con una scheda tecnica più prestante. Esattamente a un anno dall’ufficializzazione di S2, Samsung toglieva dunque i veli dal suo nuovo orologio intelligente che sarà a disposizione anche nella sua versione Frontier dedicata ai tipi sportivi e per un uso di tutti i giorni, con uno stile meno raffinato. Scopriamo tutto sulla nuova generazione, compresi i prezzi. L’ultimo aggiornamento vede la disponibilità di questi modelli su Amazon, in pre-ordine a 399 euro.

Samsung Gear S3 alza l’asticella del design e della scheda tecnica con una scocca water-resistent così da poterlo usare anche correndo sotto il diluvio oppure mentre si sta facendo la doccia, con la protezione del vetro Gorilla Glass SR+ che è ancora più corazzato contro urti e graffi e con la tecnologia always-on del display Super AMOLED a colori. Cosa significa questa funzione? Che a differenza di rivali in casa e fuori (Apple Watch su tutti), non scurisce lo schermo per salvare la batteria, ma è sempre acceso senza andare troppo a influire sul consumo della batteria. Di più: fa la sua comparsa anche la lancetta dei secondi.

Scendendo nel dettaglio dell’hardware, troviamo un display circolare con diametro di 1.3 pollici per entrambi i modelli con una risoluzione standard di 360×360 pixel così come il predecessore. Rimane a disposizione la ghiera girevole per spostarsi nelle applicazioni così come per scorrere nel testo di un messaggio o in una pagina. C’è anche un feedback a vibrazione che rende senza dubbio l’esperienza più godibile. Come detto, i due modelli differiscono per design e cura nei dettagli come ad esempio la stessa ghiera che in Frontier si ispira ai cronografi mentre con il Classic è più vicina a quella dei modelli del passato.

Naturalmente, esistono anche molti cinturini che sono intercambiabili e abbracciano un’ampia categoria di utenti. La scheda tecnica conta su una Ram da 768MB, una memoria interna da 4GB, una batteria da 380mAh, il GPS che è finalmente autonomo e integrato, sensori come altimetro e barometro, processore Dual Core da 1,0 GHz e sistema operativo è il Tizen 2.3.2. Infine, con la tecnologia Samsung Pay si potranno fare pagamenti grazie alla compatibilità NFC e MST. I prezzi? Si parte da 399 euro per ambo i modelli.

[amazon codice=”B01LF0T540″ type=”” ]

[amazon codice=”B01LF0T51I” type=”” ]

Impostazioni privacy