Sony Xperia X Compact in uscita: scheda tecnica e prezzo

Sony Xperia X Compact è ufficiale ed è anche prossimo all’uscita in commercio come nuovo esponente della gamma con dimensioni ridotte, ma con una scheda tecnica che non ha niente da invidiare ai top di gamma. Il colosso nipponico sta puntando ormai sulla famiglia Xperia X ed è stata confermata la voce che voleva un Compact anche qui. Il teatro delle ufficializzazioni è stato IFA 2016 a Berlino. Tutti i dettagli dopo la continuazione, compreso prezzo e scheda tecnica completa.

Sony Xperia X Compact sarà dunque il nuovo modello che va a seguire la presentazione di Xperia X, Xperia X Performance, Xperia XA e Xperia XA Ultra e del fratellone maggiore top di gamma Sony Xperia XZ di cui vi abbiamo parlato poco fa. IFA 2016 era sin da subito il teatro indiziato numero uno per la presentazione, visto che solitamente la società giapponese considera l’evento tedesco come un ideale palcoscenico per le novità della seconda metà dell’anno. Gli ultimi rumors erano giunti dal celebre leaker Evan Blass (@evleaks) su Twitter.

Sony Xperia X Compact nero

Di cosa stiamo parlando? Di un modello che ricorda da vicino il design di Xperia XZ, ma con uno schermo che va ad avere una diagonale ridotta, nell’ordine dei 4.6 pollici come tutta la gamma recente Compact (Z3 e Z5) ci ha abituato, con una risoluzione HD pari a 1280×720 pixel con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 4 di Corning. Include processore Snapdragon 650 di Qualcomm con 3GB di memoria Ram, Adreno 510 GPU, una memoria interna da 32GB espandibile via microSD, la premiata fotocamera da 23MP, 1/2.3″ Exmor RS sensor, con lenti wide da 24mm e sensore frontale da 5 megapixel con lenti 22mm wide-angle. Completano il quadro una batteria da 2,700mAh con tecnologia Quick Charge 3.0, dimensioni da 129 x 65 x 8.5mm per 135 grammi, ingresso USB Type-C e sistema operativo Android Marshmallow.

Il prezzo dovrebbe essere di 449 euro con uscita a settembre.

Impostazioni privacy