Sony Xperia XZ Dual: doppia sim card e 64GB di memoria

Sony Xperia ZX Dual è la nuova versione del topclass della società nipponica che debutterà in India con l’inclusione di un supporto dual sim ossia di una doppia utenza cellulare. Pronta a impattare il mercato del secondo paese più popoloso al mondo con oltre un miliardo di abitanti, il nuovo cellulare si avvarrà anche di una memoria interna da 64GB doppia rispetto a quella da 32GB del modello standard. Andiamo a scoprire di più su questo terminale in uscita.

La scheda tecnica di Sony Xperia XZ è ufficiale da IFA 2016 e racconta di uno smartphone davvero di straordinaria potenza e completezza nell’hardware. La scocca misura 146 x 72 x 8.1mm per un peso di 161 grammi con uso dell’uso dell’alluminio Alkaleido e uno sfruttamento ideale della parte frontale per uno schermo che domina decisamente nel rapporto con l’area a disposizione. Come da tradizione, è resistente ad acqua e polvere (certificazione IP68), troviamo sul fondo un ingresso USB Type C per la ricarica e trasferimento rapidi e sarà a disposizione nelle colorazioni Forest Blue, Mineral Black e Platinum. Lo schermo è standard e non da phablet, visto che raggiunge una diagonale da 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1080p di tipo LCD con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 4. Per la riproduzione dei colori ecco le tecnologie proprietarie Triluminos e X-Reality.

Xperia XZ retro

L’hardware procede con il processore Snapdragon 820 (quad-core a 2.15GHz), scheda grafica Adreno 530 GPU (a 624MHz), batteria da 2900mAh con sistema di caricamento rapido che però protegge da sovraccarico visto che raggiunti i 90 punti percentuali rallenta. Come sempre la fotocamera è un punto forte e infatti ecco un sensore da 23 megapixel IMX300 con apertura f/2.0 delle lenti, autofocus laser con tecnologia di messa a fuoco a rilevamento di fase PDAF, sensore RGBC-IR per il colore e anche il sistema di stabilizzazione 5-axis. La fotocamera frontale è da 13MP con sensore 1/3 di pollice. Ecco un riepilogo delle specifiche tecniche:

  • Sistema operativo Android con interfaccia proprietaria
  • Processore Snapdragon 820 (quad-core a 2.15GHz), scheda grafica Adreno 530 GPU (a 624MHz)
  • Display 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1080p di tipo LCD con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 4
  • Fotocamera da 23 megapixel IMX300 con apertura f/2.0 delle lenti, autofocus laser con tecnologia di messa a fuoco a rilevamento di fase PDAF, sensore RGBC-IR per il colore e anche il sistema di stabilizzazione 5-axis
  • Fotocamera frontale è da 13MP con sensore 1/3 di pollice
  • Certificazione IP68
  • Ingresso USB Type C
  • Batteria da 2900mAh
  • Dimensioni di 146 x 72 x 8.1mm per un peso di 161 grammi

Il prezzo della variante Sony XZ Dual sarà di 51,990 INR ossia di circa 700 euro in India e ci sarà anche una promozione locale che prevede che entro il 1 ottobre ossia domani si possa ricevere in regalo anche un accessorio Smartband Talk SWR30 dal valore di circa 80 euro incluso nel prezzo. Uscirà anche su altri mercati tipo quello europeo dunque italiano? Rimaniamo in ascolto.

Impostazioni privacy