WhatsApp aggiornamento: editor per foto, flash per selfie e sticker

WhatsApp introdurrà a breve importanti novità tra cui gli sticker, un editor per modificare le foto e un filtro flash per migliorare la qualità dei selfie scattati. Tutto ciò avvicina WhatsApp a Snapchat e allo stesso tempo arricchisce la famosa piattaforma di messaggistica di proprietà di Facebook. All’interno dell’ultima beta di WhatsApp per Android è possibile già provare buona parte di queste novità, anche se giugeranno per tutti con il prossimo aggiornamento ufficiale.

WhatsApp Photo Editor: come modificare le foto

Fino ad oggi, WhatsApp ha offerto solamente la possibilità di inviare le immagini. Tuttavia, con l’introduzione di Photo Editor, WhatsApp permette di modificare le foto scattate in modo semplice e rapido.

Per attivare WhatsApp Photo Editor basta selezionare la foto desiderata e scegliere se inserire uno sticker o aggiungere frasi ad-hoc personalizzate. Non solo, tutte le immagini potranno essere ritagliate e una volta terminata la procedura di editing è possibile condividerle.

Inoltre, la funzione di Photo Editor di WhatsApp è molto simile a quella offerta da Snapchat, di cui riprende la posizione dei pulsanti e il design degli sticker.

WhatsApp e il flash per i selfie

Un’altra importante novità riguarda il flash per i selfie. Infatti, gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di integrare una sorta di flash che permetterà di rendere le foto più gradevoli. Questo filtro “flash” potrebbe rivelarsi uno strumento molto interessante, visto che offrirà l’opportunità di enfatizzare le immagini riprese in condizioni di luce non perfette.

Quindi, come è possibile comprendere, la futura versione di WhatsApp per Android e iOS sarà ricca di funzionalità multimediali. che rappresentano un’ulteriore evoluzione della popolare app di messaggistica istantanea.

Impostazioni privacy