WhatsApp, arrivano i tag nella chat di gruppo

WhatsApp ha introdotto i tag nella chat di gruppo, un’importante novità che punta a rivoluzionare l’esperienza d’utilizzo. Digitando il simbolo @ nella conversazione di gruppo, WhatsApp mostrerà la lista dei partecipanti alla chat e da quest’ultima sarà possibile selezionare il contatto che si desidera taggare. I tag nella chat di gruppo rappresentano un ulteriore importante passo in avanti per la popolare app di messaggistica istantanea, seppur per alcune persone questa novità potrebbe non piacere del tutto.

L’introduzione dei tag nelle chat di gruppo di WhatsApp è l’ultima di tantissime novità della famosa app di messaggistica. Questa funzione permette di rendere i gruppi più coinvolgenti, aumentando il livello d’interazione e non obbligando l’utente a leggere tutta la conversione.

WhatsApp e tag nei gruppi: come funziona?

Il principio di funzionamento dei tag all’interno della chat di gruppo è estremamente semplice. Infatti, digitando il simbolo @, WhatsApp mostrerà una lista dei partecipanti della chat e tra di essi sarà possibile scegliere chi taggare.

Non solo, è possibile taggare anche più di un solo contatto in un unico messaggio e il tag funziona anche con utenti non presenti nella rubrica personale. Un altro aspetto importante riguarda il fatto che il contatto taggato riceverà la notifica anche se il gruppo è stato silenziato.

Se da un lato questa novità di WhatsApp permetterà di ottenere conversazioni più rapide, è importante sottolineare il fatto che ad alcuni utenti potrebbe non far piacere.

WhatsApp e tag nei gruppi: l’ultima di tante novità

Come già anticipato all’interno di questo articolo, il 2016 di WhatsApp è un anno ricco di novità. I tag nella chat di gruppo sono solamente l’ultimo aggiornamento, visto che la popolare app adesso permette di condividere foto, filmati, file, contatti e link. Allo stesso tempo, gli sviluppatori hanno integrato tantissime funzioni tra cui la crittografia end-to-end, emoji più grandi e molto altro ancora.

Attualmente, WhatsApp non ha ancora introdotto la possibilità di effettuare chiamate di gruppo, anche se questa funzione potrebbe giungere a breve. Infine, secondo le ultime indiscrezioni, gli sviluppatori stanno lavorando sull’invio e ricezione di file compressi, al fine di offrire a tutti gli utenti un modo in più per condividere contenuti.

Impostazioni privacy