Nubia Z11: uscita, prezzo e caratteristiche

A IFA 2016, Nubia Technologies ha presentato il nuovissimo Nubia Z11, smartphone top di gamma dotato di un display da 5,5 pollici borderless, che permette di avere ben l’81% della superficie frontale coperta da un display. Nubia Z11 giungerà anche in Italia , dal momento che Nubia Technology, sussidiaria del marchio ZTE, ha ufficializzato i propri piani di espansione. Il nuovo Nubia Z11 si propone come un prodotto top di gamma, dotato di specifiche tecniche estremamente interessanti. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia di questo interessante smartphone.

Nubia Z11: specifiche tecniche

Nubia Z11 fotocamera posteriore

Nubia Z11 è il primo modello del brand Nubia Technology che debutta sul mercato europeo. Si tratta di uno smartphone di fascia alta, basato sul sistema operativo Android a cui è stata abbinata l’interfaccia Nubia UI 4.0. Allo stesso tempo, Nubia Z11 si contraddistingue da tutti gli altri smartphone sul mercato per essere dotato di un display senza bordi da 5,5 pollici Full HD, basato su tecnologia IPS-NEO e vetro curvo 2.5D. Tutto ciò permette di avere un dispositivo dalle dimensioni contenute, pari a 72,3×151,8×7,5mm.

All’interno della scocca in alluminio troviamo il SoC Snapdragon 820 di Qualcomm, affiancato dalla GPU Adreno 530. Non solo, sul fronte multimediale, Nubia Z11 è dotato di sensore Sony IMX298 da 16 megapixel, con ottica a 6 lenti coperte da un vetro in zaffiro. A tutto ciò si aggiungono le funzioni di stabilizzazione dell’immagine e riduzione del rumore di fondo. La fotocamera frontale, invece, è dotata di un sensore da 8 megapixel con tecnologia Smart Light Compensation, che permette di ottenere scatti di elevata qualità anche in situazioni con forte contrasto.

Infine, all’interno di Nubia Z11 vi sono presenti una batteria da 3000 mAh, affiancata dal sistema di ricarica Nubia Quick Charge 3.0 tramite USB Type-C, che permette di ridurre i tempi di ricarica.

Nubia Z11: uscita e prezzo

Nubia Z11 display

Ricordiamo, infine, che Nubia Z11 sarà disponibile a breve in Italia al prezzo ufficiale di 499 euro, nelle versioni argento e bianco con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria storage. Tuttavia, durante la fase di preordine è possibile acquistarlo a 449 euro, a partire dal sito web ufficiale nubiamobile.it. Infine, la versione nera/oro con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria di archiviazione giungerà nel corso del 2016 al prezzo di 599 euro.

Impostazioni privacy