Amazon Music Unlimited: lanciata la sfida a Spotify

Amazon Music Unlimited è il nuovo servizio di musica streaming che punta a sfidare Spotify, Apple Music e Google Play Musica. Dopo innumerevoli indiscrezioni, il colosso di Seattle ha ufficializzato il debutto di una nuova piattaforma streaming che, per il momento, è disponibile solo negli USA, ma entro la fine dell’anno potrebbe giungere nel Regno Unito, Germania, Austria e forse anche l’Italia. Scopriamo più in dettaglio che cos’è Amazon Music Unlimited e come riuscirà a contrastare Spotify.

Amazon Music Unlimited: streaming senza limiti

La nuova piattaforma di streaming musicale Amazon Music Unlimited offre decine di milioni di brani, grazie ad accordi siglati con Sony, Warner, Universal e molte altre major discografiche.

La particolarità di Amazon Music Unlimited è quella di unire un catalogo musicale molto visto a prezzi particolarmente interessanti. Ad oggi, il catalogo ha oltre 30 milioni di brani e agli utenti viene offerta la possibilità di ascoltare la musica offline, come accade già su Spotify.

https://www.youtube.com/watch?v=sbgf_yd6U-o

All’interno di Amazon Music Unlimited troviamo l’assistente vocale Alexa che permette di avviare la riproduzione di brani, album e playlist in base ai propri gusti musicali. Un’altra funzione molto interessante riguarda la possibilità di creare playlist basate sul proprio umore o trovare un brano attraverso alcune parole chiave.

Amazon Music Unlimited: prezzi

Amazon Music Unlimited prezzi

Per utilizzare Amazon Music Unlimited è necessario sottoscrivere un abbonamento. Quello standard ha un prezzo di 9.99 dollari al mese, che si riduce a 7.99 dollari al mese o 79.99 dollari all’anno per gli utenti Prime.

Coloro che hanno acquistato un altoparlante della linea Echo possono ottenere un ulteriore sconto, raggiungendo quota 3.99 dollari al mese. Infine, è presente anche un piano famiglia che, con un prezzo di 14.99 dollari al mese o 149 dollari all’anno, permette di accedere alla piattaforma con un massimo di sei utenti in contemporanea.

Per quanto riguarda l’Italia, Amazon non ha ancora annunciato alcuna novità a riguardo, anche se secondo indiscrezioni Music Unlimited potrebbe giungere entro la fine di quest’anno o nel 2017.

Impostazioni privacy