Natale 2016

Amazon Music Unlimited: lanciata la sfida a Spotify

Amazon Music Unlimited: lanciata la sfida a Spotify
da in Amazon, Musica
Ultimo aggiornamento:
    Amazon Music Unlimited: lanciata la sfida a Spotify

    Amazon Music Unlimited è il nuovo servizio di musica streaming che punta a sfidare Spotify, Apple Music e Google Play Musica. Dopo innumerevoli indiscrezioni, il colosso di Seattle ha ufficializzato il debutto di una nuova piattaforma streaming che, per il momento, è disponibile solo negli USA, ma entro la fine dell’anno potrebbe giungere nel Regno Unito, Germania, Austria e forse anche l’Italia. Scopriamo più in dettaglio che cos’è Amazon Music Unlimited e come riuscirà a contrastare Spotify.

    La nuova piattaforma di streaming musicale Amazon Music Unlimited offre decine di milioni di brani, grazie ad accordi siglati con Sony, Warner, Universal e molte altre major discografiche.

    La particolarità di Amazon Music Unlimited è quella di unire un catalogo musicale molto visto a prezzi particolarmente interessanti. Ad oggi, il catalogo ha oltre 30 milioni di brani e agli utenti viene offerta la possibilità di ascoltare la musica offline, come accade già su Spotify.

    All’interno di Amazon Music Unlimited troviamo l’assistente vocale Alexa che permette di avviare la riproduzione di brani, album e playlist in base ai propri gusti musicali. Un’altra funzione molto interessante riguarda la possibilità di creare playlist basate sul proprio umore o trovare un brano attraverso alcune parole chiave.

    Amazon Music Unlimited prezzi

    Per utilizzare Amazon Music Unlimited è necessario sottoscrivere un abbonamento.

    Quello standard ha un prezzo di 9.99 dollari al mese, che si riduce a 7.99 dollari al mese o 79.99 dollari all’anno per gli utenti Prime.

    Coloro che hanno acquistato un altoparlante della linea Echo possono ottenere un ulteriore sconto, raggiungendo quota 3.99 dollari al mese. Infine, è presente anche un piano famiglia che, con un prezzo di 14.99 dollari al mese o 149 dollari all’anno, permette di accedere alla piattaforma con un massimo di sei utenti in contemporanea.

    Per quanto riguarda l’Italia, Amazon non ha ancora annunciato alcuna novità a riguardo, anche se secondo indiscrezioni Music Unlimited potrebbe giungere entro la fine di quest’anno o nel 2017.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmazonMusica

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI