ComiXtime, l’app indispensabile per i collezionisti di fumetti

ComiXtime è la nuova app che permette, a tutti coloro che sono collezionisti seriali di fumetti, di catalogare e condividere la propria collezione, in modo semplice e rapido, ma anche vendere o acquistare prodotti nuovi, difficilmente reperibili sui principali siti di e-commerce. Una soluzione intelligente, nata grazie all’unione di tecnologia e passione e con la volontà di semplificare la vita dei collezionisti di fumetti. Andiamo, quindi, alla scoperta di ComiXtime e dei motivi per cui questo nuovo progetto rappresenti una soluzione alle problematiche che ogni collezionista di fumetti che si rispetti si ritrova ad affrontare.

Sono ormai lontani gli anni in cui l’inventario dei fumetti veniva effettuato manualmente, con carta e penna, e le transazioni di compravendita avvenivano sui siti di annunci o e-commerce. I collezionisti e appassionati di fumetti hanno sempre avuto come principale esigenza quella di creare un sistema digitale semplice, comodo e completo per tenere un rendiconto di ciò che possiedono; ricordare ciò che devono comprare; annotare gli albi a cui sono interessanti e vendere o acquistare prodotti nuovi o non rintracciabili in rete. La soluzione a tutto ciò è ComiXtime, un progetto nato dai collezionisti seriali di fumetti, Alberto Minelli, Davide Ragazzi, Nicola Pezzoli e Parid Rakipi, il cui obiettivo è quello di mettere in contatto fumettisti e chi vende fumetti.

ComiXtime: la piattaforma per i fumettisti seriali

Il principale punto di forza di ComiXtime riguarda la possibilità di monitorare, costantemente, ogni singolo aspetto del mondo dei fumetti all’interno di un’unica applicazione. In ComiXtime sono presenti tantissime funzionalità, tra cui la possibilità di catalogare la propria collezione visualizzando i fumetti che possediamo, monitorare le prossime uscite e i numeri mancanti, ma anche vendere i titoli di cui non si è più interessati.

Allo stesso tempo, il database unificato a cui mira ComiXtime rappresenta un importante fattore, visto che in poco tempo sarà possibile sia creare liste dei desideri dei fumetti da comprare, sia acquistarli direttamente via e-commerce.

ComiXtime vi farà abbandonare le classiche note sul telefono o nei fogli di carta, semplificando i processi di catalogazione, compravendita e stima del valore approssimativo.

ComiXtime e Lucca Comics & Games 2016

In occasione della Lucca Comics & Games 2016, i creatori di ComiXtime hanno realizzato una campagna digitale, denominata “LA SFIDA ALL’AUTORE”, che ha come obiettivo primario quello di mettere in diretto contatto la community italiana del fumetto.

La sfida consiste nel rispondere in pochi secondi, a più domande possibili su un determinato fumetto. Al termine di questa competizione verrà incoronato il nerd ELETTO, tra tutti i partecipanti collezionisti. Inoltre, colui che risponderà alle domande delle diverse sfide guadagnerà punti e potrà vincere un biglietto per l’edizione 2017 del Lucca Comics & Games.

Che cosa stai aspettando? Se ami il mondo dei fumetti, sali a bordo del progetto ComiXtime visitando il sito web ufficiale comixtime.it e inserendo la tua email per ricevere tutte le ultime novità.

Impostazioni privacy