Fritz!Box 7490, l’intervista che racconta il router

La Milano Games Week 2016 è l’imperdibile appuntamento annuale per i gamers e coloro che amano la tecnologia. Tra le principali aziende presenti vi è AVM, produttore del famoso FRITZ!Box, modem e router che offre connettività Internet stabile. Tra i prodotti della gamma FRITZ!Box vi è il FRITZ!Box 7490, modem router top di gamma pensato per i gamers e tutti gli utenti più esigenti. Proprio per conoscere più a fondo FRITZ!Box 7490 abbiamo intervistato Daniele Belloni, responsabile distribuzione di AVM Italia. Non resta, quindi, che soprire insieme i motivi per cui scegliere FRITZ!Box e quali siano i principali vantaggi per tutti i gamers.

AVM e FRITZ!Box: la scelta ideale per i gamers

Quando si parla di gaming, soprattutto gaming online, è di fondamentale importanza avere a propria disposizione una connessione Internet stabile su tutte le periferiche connesse.

Grazie ad un’attenta sinergia tra hardware e software, AVM si distingue per un approccio innovativo che si tramuta nei FRITZ!Box, una gamma di dispositivi per tutte le esigenze.

Per fare gaming online serve una buona connessione, ma anche un apparato di qualità. Per questo motivo c’è FRITZ!Box, un modem router sviluppato interamente in Germania con 5 anni di garanzia e un firmware interamente in italiano.”

Rispetto a molti altri dispositivi, FRITZ!Box è un prodotto che si contraddistingue per la capacità di offrire in qualsiasi momento una connettività stabile sia via cavo, che tramite WiFi.

AVM pone particolare attenzione nella progettazione, costruzione e realizzazione del firmware, controllando ogni singolo aspetto e inserendo componenti hardware di prima qualità.

FRITZ!Box

FRITZ!Box 7490: modem router per performance senza limiti

Il prodotto di punta della famiglia FRITZ!Box è sicuramente il FRITZ!Box 7490, modem router, pensato per il mondo gaming, che si contraddistingue per il supporto al nuovo standard WiFi ac. La velocità di trasferimento dati massima su WiFi 802.11ac è pari a 1300 Mbit/s, mentre con WiFi 802.11 n è possibile raggiungere quota 450 Mbit/s .

[veedioplatform code=”6d7318c965480df168189b9c99903c66″]

Sul fronte delle specifiche tecniche, FRITZ!Box 7490 è dotato di 4 porte LAN Gigabit Ethernet, stazione base DECT a cui connetterci fino a 6 telefoni cordless, una porta VDSL o ADSL e il supporto a telefoni analogici, segreteria telefonica e fax, oltre al bus ISDN per telefoni o centralini dedicati. A completare il tutto troviamo anche due porte USB 3.0 per la connessione di stampanti, memorie di massa esterne, chiavette esterne 3G o 4G, facilmente gestibili attraverso il firmware FRITZ!OS.

FRITZ!Box 7490 è un prodotto di altissima qualità, pensato soprattutto per i gamers che sono estremamente esigenti e che hanno bisogno di un prodotto stabile, che assicuri loro una connessione veloce e affidabile.”

Proprio il firmware FRITZ!OS rappresenta uno dei principali punti di forza del FRITZ!Box 7490. Costantemente aggiornato con nuove funzioni e patch di sicurezza, FRITZ!OS offre un pannello di controllo è accessibile digitando, semplicemente, sulla barra degli indirizzi “fritz.box”. Una volta entrati vengono mostrati tantissimi dati e impostazioni riguardanti la rete Internet, telefonia, rete domestica, wireless, DECT e molto altro ancora. Facilità di utilizzo, configurazione ed elevata sicurezza sono le peculiarità del firmware integrato all’interno di tutti i FRITZ!Box.

Quindi, come è possibile comprendere, FRIZT!Box 7490 è la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto di alto livello, in cui performance e stabilità sono le parole chiave e ogni singola funzione offerta è ottimizzata per garantire la miglior esperienza utente possibile.

Impostazioni privacy