Galaxy Note 7: come fare per restituirlo in Italia

Galaxy Note 7: come fare per restituirlo in Italia
da in Samsung Galaxy Note 7
Ultimo aggiornamento:
    Galaxy Note 7: come fare per restituirlo in Italia

    Il Samsung Galaxy Note 7 ha ufficialmente concluso il suo ciclo di vita. In seguito ai numerosi episodi che l’hanno visto protagonista di esplosioni e incendi – veri o presunti -, l’azienda coreana ha dapprima effettuato un primo richiamo con sostituzione, ha poi definitivamente chiuso la produzione e infine ha deciso di chiedere a tutti gli acquirenti di restituire il phablet e di sostituirlo con altro modello. La sicurezza dei consumatori sarebbe stata messa in pericolo e Samsung non poteva rischiare oltre. Da qui la decisione drastica di “far morire” il Galaxy Note 7.

    Da ieri, dunque, il Samsung Galaxy Note 7 è ufficialmente “morto”. L’azienda sta mettendo in atto tutti gli sforzi per recuperare i modelli venduti (negli Stati Uniti è stato messo a disposizione un kit per la restituzione che al momento, però, non sembra essere stato previsto per l’Europa) e anche per l’Italia sono state diramate istruzioni.

    Il punto è che nel nostro Paese non era ancora avvenuta una distribuzione capillare del Samsung Galaxy Note 7. I modelli che sarebbero stati importanti in Italia sarebbero circa quattromila ma solo la metà sarebbe finita nelle mani di acquirenti. Il richiamo che coinvolge l’Italia, dunque, sarebbe assai inferiore rispetto a quello di altri Paesi.

    Coloro che fossero in possesso del phablet devono però seguire le istruzioni che sono state fornite ufficialmente da Samsung attraverso un comunicato stampa in cui si legge:

    Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note 7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto e servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520.A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note 7, i premi promessi in fase di pre-ordine“.

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Samsung Galaxy Note 7
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI