Google Home: specifiche, prezzo e uscita dello speaker con Assistant

Google Home è lo speaker wireless, multiroom, che integra Assistant, assistente vocale che rappresenta l’evoluzione di Google Now. Svelato all’evento Made by Google, dove sono stati ufficialmente presentati i nuovi Google Pixel, il primo visore DayDream View, Chromecast Ultra e Google WiFi. Scopriamo più in dettaglio le specifiche tecniche di Google Home, il prezzo e la data di uscita.

Google Home: specifiche tecniche

Google Home assistente vocale intelligente

Google Home è uno speaker completamente wireless, multiroom ed integrato con Google Assistant. Sul fronte hardware non vi sono tantissimi dettagli, anche se la superficie superiore è un pannello touch capacitivo, per controllare il volume della riproduzione e sapere anche se lo speaker sia o meno attivo.

Il microfono integrato è doppio, con riduzione del rumore e disattivabile con il pulsante frontale nel caso in cui si desideri rimanere isolari da Google Assistant. Rispetto al prototipo presentato alla Google I/O, il nuovo Google Home è un prodotto ancor più completo.

Google Home: funzionalità e Assistant

Sono tantissime le funzionalità offerte da Home e Assistant vi sono la possibilità di riprodurre la musica in streaming, da YouTube, Spotify, Pandora e Google Music. E’ possibile effettuare ricerche sul web su Wikipedia e ottenere risposte vocali direttamente da Assistant, l’evoluzione di Google Now.

Attraverso Google Assistant è possibile avere due tipologie di comandi. Ci sono azioni dirette, come quella di dare comandi ad un sistema di domotica, mentre la seconda riguarda le “conversazioni” che richiedono una botta e risposta con l’utente.

Google Home: prezzo e data di uscita

Per quanto riguarda il prezzo e la data di uscita, Google Home sarà disponbile, per il momento, solamente negli Stati Uniti dove sarà pre-ordinabile a partire da oggi a 129 dollari, con 6 mesi di YouTube Red inclusi. Le spedizioni di Google Home inizieranno il 4 novembre.

Impostazioni privacy