HTC U11: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiale

HTC U11 è ufficiale dopo lunghi mesi di indiscrezioni: il nuovo modello di smartphone top di gamma porta con sé una scheda tecnica di alto range così come nuove funzionalità per un’esperienza ancora più completa. L’interfaccia è stata arricchita e potenziata. Tra le novità messe in evidenza troviamo il design HTC Edge Sense per una migliore interazione col touchscreen con look Liquid Surface e gli auricolari HTC USonic di alta qualità con tanto di Active Noise Cancellation ossia cancellazione attiva del rumore. Lo schermo raggiunge una diagonale pari a 5.5 pollici a risoluzione Quad HD per colori nitidi e precisi, la scocca è waterproof e sono integrati i premiati altoparlanti HTC BoomSound Hi-Fi Edition con una maggiore equalizzazione e un migliore Dynamic Range Audio. Vediamo tutte le informazioni su hardware, prezzo e colorazioni.

La scheda tecnica HTC U11

In confezione troviamo l’adattatore da HTC USB-C ​a jack da 3,5 mm con DAC incluso. La fotocamera porta con sé un riconoscimento molto importante ossia la certificazione di qualità più alta per ora ricevuta dalla metrica indipendente DxOMark grazie ad esempio al sistema di stabilizzazione ottica multiasse e un autofocus molto veloce; c’è la funzione Auto HDR Boost veloce e in tempo reale e una fotocamera anteriore da 16MP con UltraPixel per selfie molto brillanti. Le configurazioni a disposizione sono 4GB di RAM / 64GB o 6GB di RAM / 128GB e c’è lo scanner delle impronte digitali. Il riepilogo:

  • Display da 5.5″ con risoluzione Quad HD (2560 x 1440) Super LCD 5, 3D Corning Gorilla™ Glass 5
  • Sistema operativo Android Nougat 7.1 con HTC Sense
  • Certificazione IP67
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 64-bit octa-core @2.45GHz
  • 4/6GB di memoria RAM
  • Memoria 64GB UFS 2.1 espandibile via micro SD fino a 2TB
  • Fotocamera posteriore 12MP HTC UltraPixel 3 con 1.4μm pixel UltraSpeed Autofocus, BSI sensor, stabilizzazione ottica, apertura f/1.7
  • Fotocamera anteriore 16MP, sensore BSI sensor, HDR BOOST, Registrazione video in FHD 1080
  • Connessione 4G
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Dimensioni di 153.9 x 75.9 x 7.9mm per un peso di 169 grammi
  • Batteria 3000mAh

Uscita e prezzo di HTC U11

HTC U11 sarà disponibile nelle colorazioni Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red per un prezzo di 750 euro di partenza verso fine maggio.

I rumors preliminari su HTC U11

HTC U 11 rosso

HTC U 11 sembra davvero in uscita, forse già in occasione dell’evento che è stato programmato il 16 maggio e che dovrebbe aprire al commercio di questo top di gamma che proseguirebbe la fortunata serie di dispositivi che puntano molto su design e completezza della scheda tecnica. Qui sopra e anche all’interno dell’articolo trovate alcune immagini in anteprima del modello, che dovrebbe contare su una superficie glossy con anche la suggestiva colorazione rossa. Il frame che corre intorno al bordo dovrebbe invece essere in alluminio. La fotocamera principale sul retro sembra senza doppio sensore, ma è accompagnata da doppio flash LED. Sul fondo ecco l’immancabile ingresso USB Type-C che fa anche le veci del jack da 3.5mm che è assente. Lo scanner delle impronte digitali è posizionato sul fronte, anche la fotocamera secondaria è a singolo sensore.

HTC U 11 video a 360 gradi

Ecco un video render che mostra HTC U 11 a 360 gradi in ogni angolazione. Questo modello monterà dunque un display IPS Super LCD da 5,5 pollici di diagonale a risoluzione QuadHD con vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5, sarà mosso da SoC Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 4 o 6 GB di RAM e uno spazio di archiviazione interna da 64 e 128 GB espandibile via microSD fino a 2 TB.

HTC U 11 uscita

htcu 11

HTC 11 sarà o non sarà in uscita? Solo a gennaio sembrava che HTC avesse deciso di cancellare del tutto la presentazione del flagship di casa, essendo stata modificata la strategia e anche la nomenclatura dei prossimi device in programma. Lo aveva confermato Chialin Chang, che è presidente della divisione ‘Smartphone and Connected Devices Business’ durante una chiacchierata con Engadget a pochi giorni dalla presentazione di un modello di alto range come HTC U Ultra e di uno leggermente meno performante come HTC U Play. Ultimamente, infatti, erano stati pochi ma buoni i cellulari che la società taiwanese aveva messo in commercio nei prossimi mesi e questa scelta di qualità invece che quantità dovrebbe risultare vincente per mantenere il brand in una posizione che conta. A supporto del fatto che alla fine il nuovo HTC dovrebbe invece vedersi arriva invece un tweet del celebre leaker Evleaks che sembra portare in questa direzione, suggerendo peraltro che il design dovrebbe non seguire il trend del bezel-less. Facciamo il riepilogo di tutte le ultime informazioni sopraggiunte anche su scheda tecnica e prezzo.

Scheda tecnica di HTC 11

HTC 11 concept renders

Appariva soltanto il mese scorso quella che sembra la colonna vertebrale della scheda tecnica e dell’hardware del nuovo HTC 11 ossia il futuro topclass della società taiwanese che avrebbe dovuto debuttare a inizio 2017, verosimilmente in occasione del Mobile World Congress, ma che ancora non si è visto. Le nuove indiscrezioni arrivavano dalla Cina e parlavano di uno schermo da vero phablet con una diagonale da 5.5 pollici a risoluzione 1440 x 2560 pixel ossia Quad HD con bordo doppiamente curvo, una fotocamera da 12 megapixel sul retro con configurazione a doppio sensore una da 8 megapixel sul fronte; entrambe avrebbero OIS la stabilizzazione ottica delle immagini. La batteria avrebbe una capacità di ben 3700mAh per un’autonomia più che solida e il dispositivo avrebbe raggiunto certificazione IP67. Le ultime voci parlano anche della presenza di un SoC Snapdragon 835 e di 8GB di memoria Ram.

Design di HTC 11

HTC 11 concept

Dicembre 2016 – Si parla sempre di più del futuro topclass di HTC con i render e le prime voci su HTC 11 ossia sul flagship che dovrebbe includere un display con tecnologia dual-edge per un salto estetico notevole. Sembra anche che si faccia completamente a meno dei pulsanti sulla scocca e che questa sia waterproof per non temere l’acqua. Cosa sappiamo di più della prossima ammiraglia che si avvarrà dunque di un profilo edge-to-edge? HTC 10 è uscito ormai un anno fa, dunque è già tempo di scaldare i motori per la futura generazione che dovrebbe uscire fra altrettanto tempo, intorno ad Aprile circa. Le prime immagini render del futuro topclass 2017 sono state accompagnate dal nomignolo HTC Ocean e sono state riportate dai colleghi americani di Tech Configurations. Sembra che il design segua in modo ispirato quanto già visto con i vari Samsung Galaxy S7 edge e Note 7 ossia con un profilo sottile, un fronte che sfrutta in modo piuttosto importante lo spazio per il display e linee più morbide. Non si vedono pulsanti in giro, a dimostrazione che il prossimo HTC potrebbe farne a meno per garantire tutto a sfioro o con le gestures. Quale sarà la scheda tecnica?

Caratteristiche tecniche HTC 11

Come detto, il SoC a bordo sarà Snapdragon 835 con ben 8GB di memoria RAM, ci sarà una batteria da 3700mAh con sistema di ricarica rapida e sicura QuickCharge 4.0 di Qualcomm e – sembra fino a 256GB di spazio di archiviazione interno. Diamo per certa la presenza dell’ingresso USB Type-C sul fondo per la ricarica rapida della batteria e diamo come più che probabile anche la presenza di una fotocamera con doppio sensore sul retro così come del sensore delle impronte digitali. Aggiungiamo anche il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia personalizzata. Non resta che attendere ulteriori informazioni.

Impostazioni privacy