Microsoft HoloLens, arriva in Europa a novembre

Microsoft ha annunciato che l’innovativo visore per la realtà aumentata HoloLens verrà rilasciato in 6 nuovi paesi, di cui 4 in Europa. Seppur non ancora in Italia, Microsoft HoloLens sarà possibile prenotarlo e acquistarlo in Irlanda, Francia, Germania, Regno Unito e anche in Australia e Nuova Zelanda. Scopriamo più in dettaglio le principali novità di Microsoft HoloLens e il prezzo in Europa.

Microsoft HoloLens arriva in Europa, in particolare Irlanda, Francia, Germania e Regno Unito. In questa prima fase, l’azienda di Redmond non ha comunicato alcuna data certa per quanto riguarda l’Italia mentre le spedizioni di HoloLens dovrebbero iniziare entro la fine del mese di novembre, con la fase di preordini appena avviata.

Il visore per la realtà aumentata di Microsoft sarà disponibile agli sviluppatori e aziende di queste paesi, interessati a sondare un segmento di mercato in cui alla base di tutto vi sono l’approccio innovativo della realtà virtuale e il sistema operativo Windows 10. Non solo, il prossimo 26 ottobre, Microsoft realizzerà un evento hardware in cui potrà essere sottolineata l’evoluzione di HoloLens e forse annunciate novità riguardanti il segmento della realtà virtuale.

https://www.youtube.com/watch?v=hON5qbDYI9k

Il prezzo del kit per sviluppatori HoloLens varierà di nazione in nazione, tuttavia Microsoft ha già comunicato che in Europa ha un costo pari a 3299 euro.

Ricordiamo, infine, come HoloLens, secondo Microsoft, possa rappresentare la strada per un futuro in cui la mixed reality sarà sempre più presente. In particolare, la mixed reality è una piattaforma che permette di far dialogare la realtà aumentata con quella virtuale. Si tratta di una strada molto interessante, che Microsoft sta già provando e in cui HoloLens potrebbe giocare un ruolo da protagonista.

Impostazioni privacy