Pokemon Go: i migliori contro Arcanine per sconfiggerlo nelle palestre

Arcanine è uno dei Pokemon più amati in Pokemon Go perché può raggiungere valori di lotta e di salute davvero molto alti e in più piace molto proprio per il suo aspetto a metà tra un cane e una tigre, con la sua natura Fuoco che può offrire attacchi e mosse notevoli. Lo si vede dunque spesso nelle palestre a difesa, essendo molto buono da piazzare a presidio delle gym così come anche per attaccarle. Quali sono i migliori Pokemon da utilizzare per sconfiggere e battere Arcanine? Scopriamolo in questo nuovo approfondimento.

Per sua natura di Fuoco, Arcanine presenta debolezze contro Pokemon di tipo Acqua, Terra e Roccia. Quali sono le mosse più ostiche quando lo si trova a difesa di una palestra? La risposta è Rogodenti e Lanciafiamme mentre in attacco Morso è considerato più veloce e pratico. Bene, essendo le mosse più efficaci di fuoco, naturalmente presentandosi con un counter di acqua si può avere un certo vantaggio. Per questo motivo, Vaporeon è uno dei più utili per combatterlo dato che si può ottenere piuttosto facilmente facendo evolvere Eevee e si può sperare che abbia come mosse le potenti Pistolacqua e Idropompa che dovrebbero far fuori il povero Arcanine in breve tempo. Come possibili alternative suggeriamo anche Blastoise – che però ha dalla sua una più difficile pratica per ottenerlo – oltre che Poliwrath (idem) che non si fa troppo indebolire da Morso. Golduck è un’altra soluzione da prendere in considerazione.

Golem è un Pokemon di terra e può far valere le debolezze di Arcanine contro questa natura, tuttavia può subire alla lunga gli attacchi e una certa sperequazione dei punti lotta e salute. Onix è una sua controparte. Come alternative suggeriamo anche Rhydon e il buon Omastar. Se invece ha Battiterra, suggeriamo l’uso di Gyarados con morso e Idropompa. Naturalmente, uno Snorlax con alti valori di lotta e salute può sempre fare al caso vostro.

Impostazioni privacy