Pokemon Go

Tutte le news e i trucchi utili per giocare a Pokemon Go

Pokemon Go: i migliori contro Charizard per sconfiggerlo nelle palestre

Pokemon Go: i migliori contro Charizard per sconfiggerlo nelle palestre
da in Guide HiTech, Pokemon Go, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:
    Pokemon Go: i migliori contro Charizard per sconfiggerlo nelle palestre

    Charizard è uno dei Pokemon più famosi, nonché uno dei più appetibili da catturare o far evolvere in Pokemon Go. Emblema della categoria “Volante” e “Fuoco”, è il secondo grado evolutivo di Charmender dopo Charmeleon. Questo drago arancione alto mediamente 1.7 metri per un peso intorno ai 90 kg è ottimo nell’attacco ad esempio contro Dragonite, ma come fare per sconfiggerlo quando è piazzato in una palestra a difesa? Scopriamolo con il nostro approfondimento che indica i counter più efficienti da piazzargli contro per abbatterlo.

    Le tipologie di Pokemon più efficaci contro Charizard sono Acqua, Elettrico e Roccia. Iniziamo dal buon Golem ossia l’evoluzione di Graveler (e di Geodude) perché resiste molto bene contro mosse efficaci contro diversi altri mostriciattoli come Attacco d’Ala e Onda Calda. Di contro, la sua natura Roccia è super-efficace ad esempio con le mosse Sassata e Frana. Vaporeon è un altro ottimo counter di Charizard vista la sua natura Acqua che resiste perfettamente agli attacchi e produce mosse molto efficaci. Se uniamo a questo anche l’alto valore di punti lotta allora ecco che “l’economico” stato evolutivo di Eevee può risultare utilissimo anche qui con Pistolacqua e Idropompa.

    Omanyte e Omastar sono due alternative da prendere altrettanto in considerazione.

    COME ABBATTERE DRAGONITE

    Per loro natura, non sono da dimenticare nemmeno Golduck, Slowbro e lo stesso Blastoise. Va da sé che gli Snorlax con le varie mosse a disposizione, per via dei loro valori di stamina altissimi e poche debolezze sono sempre da considerare.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechPokemon GoVideogiochi