Power Bank AUKEY PB-N36: recensione caricabatterie da 20000 mAh

Uno dei Power Bank più interessanti e capienti disponibili sul mercato è sicuramente AUKEY PB-N36. In questa recensione andremo a scoprire le principali caratteristiche e funzionalità di questo caricabatterie portatile con elevata capacità pari a 20000 mAh. Andiamo alla scoperta di questa batteria portatile che permette di caricare più e più volte smartphone e tablet, in totale mobilità.

Specifiche tecniche

Capacità power Bank AUKEY PB N36

Sul fronte delle specifiche tecniche, il Power Bank AUKEY PB-N36 offre una capacità pari a 20000 mAh che permette ricaricare iPhone 6 o 6s per 7 o 8 volte, mentre Galaxy S5 oltre 6 volte.

La batteria agli ioni di litio può essere ricaricata attraverso due tipologie di input: Lightning e Micro USB, che raggiungono i 2A e 5V. In particolare, la presenza della porta Lightning permette, agli utenti che possiedono dispositivi iOS, di ricaricare il Power Bank con il classico cavo di iPhone o iPad. Le due porte USB di output offrono massimo 2.4 A.

Rispetto a molti altri caricatori portatili, PB-N36 integra la tecnologia AiPower, creata da Aukey, che permette di proteggere i dispositivi collegati da potenziali sovraccarichi, cortocircuiti o eventi di surriscaldamento. Allo stesso tempo, AiPower è in grado di riconoscere automaticamente i dispositivi collegati e impostare la tensione elettrica migliore.

Tra le caratteristiche tecniche troviamo anche una torcia elettrica dal consumo ridotto, che può essere attivata premendo il pulsante di accensione per circa 2-3 secondi.

Unboxing

Confezione AUKEY PB N36

La confezione del Power Bank AUKEY PB-N36 è realizzata in cartone riciclato e facilmente riciclabile. Al suo interno troviamo la batteria portatile da 20000 mAh, il cavo USB di ricarica, il certificato di garanzia e il manuale d’istruzione, molto sintetico e ben strutturato.

Lato confezione AUKEY PB N36

Unboxing Power Bank AUKEY PB N36

Non appena aperta la confezione impossibile non notare sia le dimensioni che il peso di questo Power Bank, rispettivamente pari a 149.5×82.5×21 mm e 387.2 grammi.

Performance e test

Torcia Power Bank AUKEY PB N36

Nei nostri test siamo rimasti sorpresi dalla qualità costruttiva di AUKEY PB-N36, seppur la scocca in materiale plastico sia sensibile a potenziali graffi a contatto con altri materiali.

La tecnologia AiPower garantisce la giusta erogazione della corrente, in base al dispositivo, mentre la ricarica tramite porta Lightning e Micro USB in contemporanea garantisce tempi dimezzati, rispetto all’utilizzo di un solo cavo.

Durante la prova abbiamo particolarmente apprezzato il pulsante con LED integrato che cambia colore in base alla capacità residua della carica. Il LED è di colore bianco quando la capacità è tra 70% e 100%, passa a verde quando si è tra il 30% e il 70% e diventa rosso tra lo 0% e 30%.

Ovviamente, nell’utilizzo quotidiano il peso e le dimensioni di AUKEY PB-N36 si fanno sentire. Se da un lato abbiamo oltre 20000 mAh a disposizione, dall’altro è un dato di fatto come questo Power Bank non sia molto comodo da portare in tasca, bensì è suggeribile trasportarlo all’interno di uno zaino o una borsa di medie dimensioni.

Conclusioni e prezzo

Caricabatterie AUKEY PB N36

Come è possibile comprendere, il nuovo Power Bank AUKEY PB-N36 è un prodotto per tutti coloro che desiderano avere un’enorme batteria per ricaricare smartphone e tablet. Nei nostri test, la capacità di 20000 mAh ha assicurato più di una settimana di ricariche in mobilità. Tuttavia, a fronte di questa elevata capacità è necessario accettare alcuni compromessi, come le dimensioni e il peso.

Ricordiamo, infine, che il Power Bank AUKEY PB-N36 è disponibile online al prezzo di 27,99 euro, nel momento in cui stiamo scrivendo. Un ottimo prezzo se considerate sia le specifiche tecniche che le funzionalità offerte da questa batteria portatile versatile.

[amazon codice=”B017LZBTPQ” type=”” ]

Impostazioni privacy